HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: visualizzazione ottimale  (Letto 1069 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tatekan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
visualizzazione ottimale
« il: 02 Luglio 2014, 23:47 »
Salve a tutti..., avrei bisogno di un aiuto. Premetto che non uso Artlantis dalla versione 3. Ho sempre avuto problemi nella visualizzazione dei miei elaborati. Specialmente quando ho creato render di'interni di appartamenti. Nel senso che la visualizzazione era un pò troppo "prospettica"...., allargo l'angolo di visuale...., e mi sembra troppo irreale la visualizzazione...., lo stringo...., e non riesco a visualizzare tutto ciò che vorrei vedere..., mi avvicino con il punto focale e gli oggetto sono troppo in primo piano...., mi allontano e vado a finire nelle altre stanze... Ad un certo punto ho pensato di impostare la visualizzazione su panoramica..., però non capisco come mai non visualizzo nulla.... Avrete capito che uso il programma in modo molto limitato... per questo...., aiutatemiiiiiii :-D grazie davvero a tutti

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:visualizzazione ottimale
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2014, 15:52 »
Se guardi bene la tua focale in pianta vedrai che ci é anche un pallino azzurro:quello é il punto di mira. Se lo sposti vicino alla focale ti muoverai nella scena a piccoli passi....ergo se lo sposti lontano a grandi passi ( e finisci fuori dalla scena  :-) )
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5