HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: archicad 12  (Letto 24750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

luciano

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: archicad 12
« Risposta #80 il: 17 Giugno 2008, 12:59 »
Premetto che sono in contratto di assistenza .
Ma non credi che queste piccole innovazioni siano fatte ad arte per costringere noi utenti Graphisoft
ad andare con il contratto di assistenza oppure pagare per piccoli aggiornamenti ogni pochi mesi.
Compreso i plug- ins Cigraph.
Questa é la legge di mercato ma non puoi pretendere che tutti gli utenti siano contenti
Luciano

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: archicad 12
« Risposta #81 il: 17 Giugno 2008, 13:13 »
infatti in quanti hanno il contratto di assistenza?  :shock: solo coloro che hanno comprato da poco il sw  :D .... il contratto di assistenza non serve a nulla ... mi dispiace ma sono franco ... e tantomeno far pagare agli utenti i plug ... che dovrebbero essere incorporati ad ac ... che la cigraph se li faccia pagare dalla graphisoft .... ma questo luciano (mio omonimo) e un'altra cosa ....  :lol: .... un'altro discorso, un'altra faccia di una medaglia bella semplice .... ma con alcune pecche .... Ergo sono daccordo con te ... queste sono le migliorie da apportare .... il modellatore potentissimo interno .... lasciamolo all'ibrido degli ibridi ... altrimenti dovremmo chiamarlo non più archicad ma Archi Revit ....  8)
« Ultima modifica: 17 Giugno 2008, 13:20 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

fedegeo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 83
Re: archicad 12
« Risposta #82 il: 17 Giugno 2008, 19:06 »
io penso che un modellatore interno ad archicad sia da escludere.. esistono molti altri software di modellazione.. archicad è un software di architettura, lasciamo ad ognuno il suo lavoro!
ArchiCAD 11 - Cinema4D 10.5

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: archicad 12
« Risposta #83 il: 17 Giugno 2008, 19:08 »
io penso che un modellatore interno ad archicad sia da escludere.. esistono molti altri software di modellazione.. archicad è un software di architettura, lasciamo ad ognuno il suo lavoro!

questa affermazione non ha senso.
e mi fa alquanto rabbrividire.

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: archicad 12
« Risposta #84 il: 17 Giugno 2008, 19:14 »
io penso che un modellatore interno ad archicad sia da escludere.. esistono molti altri software di modellazione.. archicad è un software di architettura, lasciamo ad ognuno il suo lavoro!

a quello che ne so io zaha hadid fa l'architetto... ma vai a fare una sua qualsiasi opera con archicad... ne esci matto... ammesso che ne esci
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

fedegeo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 83
Re: archicad 12
« Risposta #85 il: 17 Giugno 2008, 21:03 »
@edo.7

non lo conoscevo.. interessante!!
--
1 curiosità... esistono altri solfware cad con i quali si possono creare progetti di quel tipo? (nel caso vi do ragione)

(io ho sempre pensato che per alcuni progetti, come quelli di zaha hadid, ci si avvalesse di modellatori esterni ai software cad, per questo il mio commento precedete.. ma effettivamente vorrei capire se mi sono fatto un'idea sbagliata..)

ArchiCAD 11 - Cinema4D 10.5

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: archicad 12
« Risposta #86 il: 18 Giugno 2008, 09:40 »
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

doclace

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 160
Re: archicad 12
« Risposta #87 il: 18 Giugno 2008, 09:49 »
Era un po' che non scrivevo qui ma con questa discussione non riesco proprio a trattenermi, e do ragione a PIERPAOLO non al 100% ma al 1000%
Quello che viene richiesto non è modellatore HyperNurbs (sarebbe gia un passo nel futuro esagerato..), ma già un estrusione lungo una polilinea 3d con diverse sezioni (LOFT) presente in 3dstudio, Rhino o Cinema da anni e anni potrebbe essere un piccolo gioiello, e parlo di uno strumento DEL PROGRAMMA non di un add-on che vada aggiornato ogni settimana.
I profili complessi sono molto interessanti ma sono sempre vincolati a una sezione costante, meno male che rispetto al Profiler non creano cataste di "inutili oggetti GDL" (cito di nuovo PierPaolo ;)) senza nessuna possibilità di gestione intelligente.
Se tutto quello che sto scrivendo vi sembra abbastanza astruso, tranquilli... è la prova che Archicad va benissimo, e nella versione 13 potranno aggiungere retini a fiorellini con trasparenze velate e raccogliere applausi a scena aperta da tutti!!

Daniele Raggi

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: archicad 12
« Risposta #88 il: 18 Giugno 2008, 10:09 »
 :shock: :shock: :shock: .... io voglio lo sfondo rosa con le palline bianche ....  :D  :clap: :clap: :clap:

 :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com