HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: RINGHIERA CHE GIRA ATTORNO AL BALCONE  (Letto 7438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bombardiere11

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 90
RINGHIERA CHE GIRA ATTORNO AL BALCONE
« il: 05 Ottobre 2010, 17:11 »
COME CREO LA PIù CLASSICA RINGHIERA ATTORNO AD UN BALCONE

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.345
Re: RINGHIERA CHE GIRA ATTORNO AL BALCONE
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2010, 17:18 »
Con l'oggetto ringhiera.......
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Hedy

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 310
Re: RINGHIERA CHE GIRA ATTORNO AL BALCONE
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2010, 17:19 »
oggetti>Libreria>Strutture>Steccati e parapetti ??
"Un pixel alla volta.."

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: RINGHIERA CHE GIRA ATTORNO AL BALCONE
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2010, 17:24 »
Ok, mi tocca fare la parte del cattivo:  continuo a suggerire di leggere il manuale allegato al programma e ASSOLUTAMENTE le regole di questo forum che prevedono per i nuovi arrivati di usare il tasto RICERCA prima di porre domande banali a cui si è riposto migliaia di volte.  E soprattutto non puoi pensare che un forum sia un HOTLINE dedicata all'autoapprendimento:  in un pomeriggio hai postato già 4 domande la cui risposta la trovavi semplicemente leggendo la guida che ti ho segnalato.

Robs

« Ultima modifica: 05 Ottobre 2010, 17:26 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

bombardiere11

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 90
Re: RINGHIERA CHE GIRA ATTORNO AL BALCONE
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2010, 17:33 »
MACCHè CATTIVO E CATTIVO, NON CI STà SULLE LIBRERIE UNA RINGHIERA CHE GIRA INTORNO è PARAMETRICA , ATTORNO ALLA RINGHIERA INTENDO SI DEVE FARE PER PEZZI, MISà VOI LO DOVETE LEGGERE BENE IL MANUALE

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: RINGHIERA CHE GIRA ATTORNO AL BALCONE
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2010, 17:35 »
Forse ci hai scambiato per la società di mutuo soccorso o per un sito di corsi online ... bho ...
Ok, io getto la spugna. Se continui su questa linea sarai bannato.
Vedi tu

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

bombardiere11

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 90
Re: RINGHIERA CHE GIRA ATTORNO AL BALCONE
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2010, 17:41 »
VABè SCUSATEMI E NON VI DISTURBERò PIù CON LE MIE DOMANDE...MACCHè SOCIETà DI MUTUO SOCCORSO E POI SE LE DOAMNDE SONO BANALI ALLORA PERCHè NON RISPONDETE CON ESEMPI FACILI O CON TUTORIAL...NON VI DISTURBERò PIù SCUSATE CARI GENIII

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: RINGHIERA CHE GIRA ATTORNO AL BALCONE
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2010, 17:43 »
@bombardiere11: come già suggeritoti, leggiti le regole del forum ... non si usa il maiuscolo per scrivere un post, equivale ad urlare ... e tu non mi sembra abbia di che urlare.

è buona norma inoltre usare toni consoni ad una discussione cordiale: un grazie dopo una risposta, un per favore al momento di porre una domanda non si dovrebbero mai negare. qui chi risponde lo fa per puro spirito di partecipazione e condivisione, perciò merita queste piccole quanto importanti attenzioni.

permettimi inoltre di avanzare delle perplessità relativamente al fatto che chi ti ha risposto debba rileggersi il manuale. fermati e pondera sul fatto che probabilmente sei tu a non aver colto quanto in quelle risposte ti veniva suggerito.

detto questo ...

bye by WF


bombardiere11

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 90
Re: RINGHIERA CHE GIRA ATTORNO AL BALCONE
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2010, 17:45 »
mi scuso nuovamente non sapevo che il maiuscolo = urlare, non so in che lingua...comunque scusate e non vi disturberò più come già detto...buon lavoro..grazie a tutti cari geniii

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: RINGHIERA CHE GIRA ATTORNO AL BALCONE
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2010, 17:53 »
beh, se così hai deciso, buon proseguimento ... sopravviveremo!

bye by WF

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: RINGHIERA CHE GIRA ATTORNO AL BALCONE
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2010, 17:59 »
E POI SE LE DOAMNDE SONO BANALI ALLORA PERCHè NON RISPONDETE CON ESEMPI FACILI O CON TUTORIAL...

Sottoscrivo quanto ha appena scritto WF. Ma permettimi di aggiungere una cosa: se ci perdessimo a fare un tutorial per tutte le domande banali che vengono poste da 10 anni su questo forum il sito sarebbe pieno di roba che interessa soltanto l'1% degli oltre 10.000 frequentatori:  ovvero coloro che sono alle prime armi col programma.  E di solito è buona norma, quando si è alle prime armi, leggersi il manuale (oppure fare un corso) e poi iniziare ad usare il programma.
Se contrariamente ti piace l'autoapprendimento senza lettura dei manuali, permettimi di sottolineare che TUTTI noi abbiamo anche un lavoro, una vita privata e del tempo libero che vorremmo continuare ad avere e non impiegare nessuna parte della nostra giornata a spiegare l'ABC all'ultimo arrivato che non vuol neppure fare lo sforzo di sfogliare tra le librerie del programma oppure leggere qualche riga del manuale d'uso.
Dici di aver fatto l'unversità, bene! Non credo che pretendessi di andare a sostenere un esame senza studiare a casa, giusto? Oppure andare a sostenere un esame studiando SOLO ciò che il professore spiegava al corso, ari-giusto?
Ecco, per farti un esempio:  tu sei entrato in un posto dove si parla di pittura espressionista chiedendo "cos'è un quadro" ??
Questo forum è a disposizione di tutti, per domande facili, difficili, banali o geniali.  Ma quando si pretende di entrare qui nella speranza che qualcuno impieghi il proprio tempo a spiegare DA ZERO ad usare un programma si ABUSA della disponibilità delle persone e si SOPRAVVALUTA le capacità comunicativo-pedagogiche che ha un forum.
Come dice WF: "qui chi risponde lo fa per puro spirito di partecipazione e condivisione" e aggiungo "non vorrebbe avere persone che entrano qui per essere istruite sull'uso di un programma, gli piacerebbe che le persone che entrano qui rimanessero e facessero comunità di scambio di esperienze, di problemi e di conquiste nel campo di ArchiCAD, di artlantis ecc...".

Spero che dopo aver perso più di un'ora a spiegare ciò che dovrebbe essere chiaro a priori leggendo le regole di questo forum, non ci sia da tornarci sopra ulteriormente:
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=721.0

Robs

« Ultima modifica: 05 Ottobre 2010, 18:05 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

bombardiere11

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 90
Re: RINGHIERA CHE GIRA ATTORNO AL BALCONE
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2010, 18:10 »
caro amministartore mi scuso nuovamente e mi rendo conto di aver abusato del vostro tempo , mi spiace solo qaundo si fà del falso umorismo o da 4 soldi, grazie a tutti

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: RINGHIERA CHE GIRA ATTORNO AL BALCONE
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2010, 18:47 »
NON CI STà SULLE LIBRERIE UNA RINGHIERA CHE GIRA INTORNO è PARAMETRICA , ATTORNO ALLA RINGHIERA INTENDO SI DEVE FARE PER PEZZI
Se il balcone ha tre lati aperti, metti tre segmenti di ringhiera, tre oggetti. Perché la cosa ti disturba?

Comunque, puoi provare a vedere se ti piace la riinghiera parametrica che c'è fra i download di archiradar, per la quale è possibile definire un numero di lati arbitrario (non ricordo il limite massimo) con lunghezza e orientamento dei segmenti modificabile graficamente:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=92&id=1819%3Arecinzioni-by-ziobob&lang=it
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.345
Re: RINGHIERA CHE GIRA ATTORNO AL BALCONE
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2010, 18:56 »
Comunque, puoi provare a vedere se ti piace la riinghiera parametrica che c'è fra i download di archiradar

Naturalmente, per poterla scaricare, devi registrarti anche nella sezione download.....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19