HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Consiglio scheda video  (Letto 1794 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

salris

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 133
Consiglio scheda video
« il: 24 Settembre 2005, 17:05 »
Ciao a tutti, sono sempre Salvatore, uno dei nuovi di questo sito, volevo porvi un problemino ke ho da tempo, ho una scheda video radeon 9600 xt edition da 256 mb. Da quando l'ho presa, circa un annetto, mi sta dando una marea di problemi, oltre al fatto ke anke se imposto l'AGP a 8x in automatico la scheda va a 2x, mi blocca il sistema operativo almeno 1 volta al giorno. Dopo aver provato ad aggiornare i driver per non so quante volte HO deciso Categoricamente di prendere una nuova skeda. Vorrei un consiglio su una Scheda (con la S maiuscola) Testata e ritestata che mi permetta di lavorare bene con Archicad, col tridimensionale e con altri programmi per fare rendering.
Grazie...

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Consiglio scheda video
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2005, 16:43 »
Ciao Salvatore,
Il problema non è detto sia riconducibile totalmente alla scheda video, non ci dici che sistema operativo usi (Xp? Service Pack?) e a quali altri componenti è affiancata (scheda madre? Processore? Memorie? HD?).
Inoltre dovresti specificare la versione dei driver che ti crea questo problema e se utilizzando altre versioni il problema sussiste :). Non ultimo.. c'è anche la possibilità di banchi di ram difettosa sulla scheda stessa, o conflitti che potrebbero nascere da altre schede installate (Audio? Acquisizione video?..).
Dacci qualche informazione in più e vedo se posso aiutarti :).

salris

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 133
Consiglio scheda video
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2005, 13:21 »
Purtroppo questo problema c'è dai primi driver fino agli ultimi.
La configurazione del PC è la seguente:
Pentium IV 3 GHZ - 2 Gb di Ram - HD 120 Gb SA - Scheda madre ABIT VT7.
Non ho altre periferiche installate tranne una stampante ed un plotter