HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!  (Letto 8800 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DAVIDE PERILLO

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 47
ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« il: 23 Dicembre 2007, 17:04 »
Ciao a tutti,
sono in preda all'esasperazione perchè da circa 5 giorni, senza aver installato niente di nuovo sul mio pc, Archicad 11 impiega una quantità di tempo allucinante per avviarsi (quando lo fa!!!) altrimenti il Task Manager inesorabilmente mi avverte che "NON RISPONDE". Non solo, quando riesce ad avviarsi, appena chiedo il salvataggio del progetto tramite "registra come" si pianta o lo salva quando vuole lui!  E lo stesso vale pure per Archicad 10 ...

Ho formattato due volte, verificato ed ottimizzato la quantita' disponibile di ram (con cui, gia' con Archicad11 nn ho mai avuto problemi) ma non ottengo nessun risultato. E per di piu' gli  altri SW di grafica vettoriale o no  girano normalmente.

Cosa fare secondo  voi? dove andare a sbattare la testa??

AC16

antonibon

  • Visitatore
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2007, 12:13 »

Ho formattato due volte, verificato ed ottimizzato la quantita' disponibile di ram (con cui, gia' con Archicad11 nn ho mai avuto problemi) ma non ottengo nessun risultato. E per di piu' gli  altri SW di grafica vettoriale o no  girano normalmente.


che intendi dire ????? hai reinstallato tutto il sistema????? per pc intendi windows o mac????

DAVIDE PERILLO

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 47
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2007, 20:29 »
Si ho reinstallato tutto il sistema! pc windows su cui fino a 5 giorni fa girava tutto normalmente.
AC16

DAVIDE PERILLO

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 47
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2007, 22:15 »
 Aggiornamento:

Ora riesco a lavorare ma devo attendere tempi biblici per il salvataggio. La cosa piu' strana è che è successo tutto all'improvviso.
AC16

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2007, 13:29 »
Quindi se prima ac 11 funzionava regolarmente e poi è precipitato tutto (anche dopo la formattazione) allora credo che sia un problema di hardware :?
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

antonibon

  • Visitatore
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2007, 19:11 »
 :D :D :D magari di disco fisso che sta per schiattare!!!! .... Il rallentamento lo hai notato solo con archicad o con tutti i programmi????

DAVIDE PERILLO

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 47
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #6 il: 01 Gennaio 2008, 19:52 »
ciao!
 il rallentamento è solo con archicad, tutti gli altri SW lavorano come al solito, ho 1,5 GB di Ram che è sempre bastata anche per lavori ben piu' impegnativi.
Sospetto qualche danneggiamento alla scheda video perchè con Archicad compaiono a volte, all' avvio (dopo il caricamento delle librerie) strane schermate tutte blu chiaro... vedremo, intanto riesco a lavorare quasi decentemente anche se non posso eseguire le operazioni di disegno in modo veloce, a volte per esempio dopo il click per evidenziare un oggetto, Archicad prima di eseguire l'operazione mi costringe ad  una piccola pausa...
AC16

antonibon

  • Visitatore
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2008, 08:51 »
ciao!
.....Sospetto qualche danneggiamento alla scheda video...

domanda un po' banale ..... hai aggiornato tutti i driver (specialmente della scheda video) e installato tutti i service pack? ...... archicad sta utilizzando l'open-gl o la funzionalità normale (dai un'occhiata su opzioni - ambiente di lavoro - "immagini e calcolo" e "maggiorni opzioni".... 

DAVIDE PERILLO

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 47
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2008, 19:46 »
Si antonibon  ho fatto tutte le operazioni suggeritemi ma niente da fare, per ora mi devo armare solo di pazienza, provero' ad installare un po' di ram in piu' ma solo perche' lo avrei dovuto comunque fare prima o poi...tutte le applicazioni che fanno uso dellascheda video girano normalmente (lavoro con la scheda di acquisizione TV e mai un problema..).
La cosa piu' assurda è che lo stesso AC11 girava alla grande appena lo ho installato, anche senza sevice pack!
AC16

antonibon

  • Visitatore
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2008, 16:31 »
windows xp o vista????

DAVIDE PERILLO

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 47
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2008, 00:49 »
Xp professional
AC16

antonibon

  • Visitatore
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #11 il: 06 Gennaio 2008, 10:12 »
 :D :D :D con un progetto nuovo (resettando archicad-da menu file - nuovo tenendo premuto "ALT") che succede?????

DAVIDE PERILLO

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 47
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2008, 15:23 »
Ciao
ho appena resettato e aperto un nuovo file, ci ho schiaffato dentro solo 4 miseri muri e come al solito, appena clicco su "registra come.." parte la clessidra per un tempo che sarebbe tollerabile chissa' con quale megaprogetto.
Ma non si sa mai..allora ho riaperto il file appena salvato ma nessun cambiamento in vista gia' dai tempi biblici di apertura,la schermata blu col logo di AC rimane sempre piu' del dovuto.... di lavorare si puo' lavorare ma è una anomalia assurda ed inspiegabile..un vero mistero... :(
AC16

antonibon

  • Visitatore
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2008, 09:28 »
 :D :D :D hai a disposizione una penna usb???? prova a rifare un nuovo file resettando archicad e salvare sulla penna usb il lavoro. Che succede?????

DAVIDE PERILLO

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 47
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2008, 20:56 »
Vediamo ...ora ci provo, pero' il fatto ke gia' all'avvio Ac sia lento la dice lunga...
AC16

DAVIDE PERILLO

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 47
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #15 il: 08 Gennaio 2008, 21:32 »
Dunque, ho provato a registrare il progetto su una scheda SD da 128MB, ancora peggio....ma era mezza piena...domani avro' piu' tempo e faro' un altro tentativo dopo averla formattata....un altra nota: quando faccio "registra come..."sta molto tempo pure a darmi la finestra in cui posso scegliere la cartella di destinazione.
L'unica nota positiva, se voglio trovarla, è che il AC salva il progetto ma con tempi tutti suoi.
Chissa' se installando la versione Educational di mia sorella sullo stesso Pc mi serva a capire qualcosa..ammesso che nn vadano in conflitto (magari la installo sulla unità secondaria dove tengo i dati)
AC16

antonibon

  • Visitatore
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #16 il: 09 Gennaio 2008, 15:13 »
 :D :D :D e l'assisnteza cigraph che dice di tutto questo?????

DAVIDE PERILLO

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 47
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #17 il: 09 Gennaio 2008, 21:57 »
Niente, anche su una scheda piu capiente riscontro le solite lentezze, alla cigraph chiamero' solo dopo aver potenziato il pc di un banco di ram da 1GB....sempre ke non centri la scheda video...
AC16

DAVIDE PERILLO

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 47
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #18 il: 11 Gennaio 2008, 19:03 »
Novita' determinanti...:
per caso, in occasione di un "imballo" di tutto il sistema, mi accorgo che, avviando il Task manager e terminando il run di Internet Explorer, dopo un paio di secondi, si sblocca tutto il sistema con le applicazioni che stavano girando fino a poco tempo prima, e fra queste anche AC11!!! Salta la barra delle applicazioni del Desktop, tutto il desktop diventa senza icone ma, al momento, è questo l'unico modo di lavorare con AC11 in modo dignitoso!!

Piu' avanti mi accorgo che se desidero avviare altre applicazioni mentre lavoro con AC11 debbo  necessariamente "sfogliarle" dal Task manager.
In ogni caso ho la sensazione che tutto questo dipenda dal firewall perche spesso, chiudendo di forza pagine Web che si bloccavano immotivatamente, mi compariva il messaggio di protezione Firewall non presente, ed il Firewall non presente sembra la condizione affinche' AC11 giri senza problemi...
AC16

Gabriele

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re: ARCHICAD improvvisamente imballato!!!
« Risposta #19 il: 17 Marzo 2008, 11:07 »
ciao, scusami, volevo chiederti se alla fine eri riuscito a risolvere il problema...