HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Ristrutturazione  (Letto 4337 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dani

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 239
Ristrutturazione
« il: 29 Luglio 2008, 13:42 »
Ecco l'ultimo lavoretto, modellato come sempre in Archicad e render in Artlantis 1.2, tempi per il rendering ristretti, i rendering li ho calcolti e impostati in un giorno soltanto! commenti e critiche sempre graditi!

->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Ristrutturazione
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2008, 13:54 »
...il lavoro è venuto bene...aggiusterei le texture dei marciapiedi (aggiungi il cordolo...  :wink:) dell'erba e l'orientamento della tex del solaio in ...per ultimo il muretto in primo piano nella 1° foto ...   :wondering: meglio toglierlo  :bigrin:
« Ultima modifica: 29 Luglio 2008, 13:56 da massimo »
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Ristrutturazione
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2008, 14:34 »
...il lavoro è venuto bene...aggiusterei le texture dei marciapiedi (aggiungi il cordolo...  :wink:) dell'erba e l'orientamento della tex del solaio in ...per ultimo il muretto in primo piano nella 1° foto ...   :wondering: meglio toglierlo  :bigrin:

Quoto massimo per togliere il muretto oppure attribuirgli una texture migliore....e sempre nella 1a foto non riesco a capire cosa sia quella malformazione dell'erba...
Buona la modellazione, lavorerei un poco di più sulle textures
 :clap: :clap:

Dani

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 239
Re: Ristrutturazione
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2008, 15:31 »
Grazie per i commenti, si in effetti la resa del muretto non mi piace tanto nemmeno a me, ma il muretto li si farà per livellare un po il terreno, la deformazione della texture dell'erba è dovuta alla modellazione della scarpata, in effetti potevo aggiustarla meglio con Photoshop!
Ormai il lavoro l'ho consegnato in Comune e il committente è rimasto contento!!
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Ristrutturazione
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2008, 19:29 »
... complimenti sembrano quasi fatti con cinema  :wink: ....  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ascolta ... per evitare il difetto di mappatura la dove il terreno cambia quota ... prova a riassegnare il materiale solamente alla superficie verticale ... così facendo puoi rimappare diversamente ed aggiustare quella piccola bruttura ... altro consiglio è mettere degli arbusti alla base che coprano parzialmente il dislivello ...
Per il resto è un ottimo lavoro ... ah un'altra cosetta ... se per caso dovessi rifare i render .... salvalo in psd ... e contrasta di più il livello dello sfondo.  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

gehry

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 10
Re: Ristrutturazione
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2008, 19:47 »
 :ok:Complimenti bel lavoro ma anche bella erbuccia , posteresti una cartolina? :whistling:
piegarsi ma mai spezzarsi

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Ristrutturazione
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2008, 21:17 »
zio...secondo me lo sfomdo non va male.. :wondering:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Ristrutturazione
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2008, 22:15 »
zio...secondo me lo sfomdo non va male.. :wondering:
....  :shock: :shock: :shock: ...

 :whistling: :whistling: :whistling:
« Ultima modifica: 29 Luglio 2008, 22:21 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Ristrutturazione
« Risposta #8 il: 30 Luglio 2008, 02:49 »
Ciao Dani, il lavoro x me non è niente male...

alcune imperfezioni lo rendono meno valido di quanto potrebbe essere...

come già ti hanno detto alcune testure sono da rivedere... tipo il marciapiede intorno alla casa poco realistico ci perde l'immagine così... nella figura "4" sembra mancare la copertura a coppi della falda nascosta...  forse non è allineata bene, controlla il 3D...

la mappatura dell'erba chiara è troppo posticcia... e nei piani obliqui fa qualche brutto scherzo di mappaggio...

la modellazione 3D è molto buona...

complimenti

SAluti
 :wink:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: Ristrutturazione
« Risposta #9 il: 30 Luglio 2008, 09:26 »
 :clap: :clap: Notevole direi! bravo :bigrin:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Ristrutturazione
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2008, 09:33 »
Ciao Dani,
mi unisco ai complimenti, meritatissimi, che hai già ricevuto.
....ed anche alle critiche su piccoli difettucci di texturizzazione
è proprio  un bel lavoro soprattutto per la modellazione

Un suggerimento per il difetto della texture del prato: piuttosto che riassegnare il materiale al piano obliquo prova, son l'ispettore shader attivo, a cliccare con il mouse sulla superficie incriminata e tenendo premuto trascinare un po lo shader erba, così dovrebbe tornare a posto.
Se invece hai usato una texture devi adottare lo stesso procedimento ma solo dopo aver cliccato sul tasto "modifica" dell'ispettore shader in modo che sia aperta la finestra di settaggio delle textures altrimenti la texture non si muove
 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --