HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Crash archicad 12 e scheda video geforce 9800 GTX+  (Letto 2463 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

EOS-80

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Crash archicad 12 e scheda video geforce 9800 GTX+
« il: 20 Aprile 2009, 18:40 »
Salve a tutti,
Sono un  nuovo iscritto nel forum che usa Archicad da poco più di un anno. Attualmente l'ufficio in cui lavoro ha acquistato la licenza Archicad12.

Recentemente ho sostituito il Pc con cui lavoravo con un altro ben più potente dotato di scheda grafica Nvidia geforce 9800 GTX+ con 1 Giga di ram dedicata, processore intel quad core. Il tutto gira su XP SP3.

Venenedo al sodo, Archicad 12 mi va in crash video quando passo alla modalità 3d (assonometria o prospettiva) e faccio un pan con il tasto centrale del mouse.  Se disabilito la scheda video non va in crash ma è inutilizzabile per la lentezza su modelli complessi. Ho provato anche ad aggiornare il driver video con l'ultimissima versione ma il risultato non cambia. Qualcuno di Voi ha incontrato questo problema?

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere e gli amministratori del forum.
Alessandro.

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Crash ArchiCAD 12 e scheda video geforce 9800 GTX+
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2009, 18:42 »
io la butto la... con la grossa probabilità di dire una corbelleria..
secondo me il problema è del sistema operativo...
l'xp non supporta più di 3 giga di ram... mi sembra strano che faccia andare una scheda video con un giga
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: Crash ArchiCAD 12 e scheda video geforce 9800 GTX+
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2009, 18:52 »
io la butto la... con la grossa probabilità di dire una corbelleria..
secondo me il problema è del sistema operativo...
l'xp non supporta più di 3 giga di ram... mi sembra strano che faccia andare una scheda video con un giga

e che c'entra!!!  :D

xp non "legge", no non supporta, + di 3 Gb ... ma di ram! La memoria della scheda video è a parte e poi non ha detto quanta ram ha istallato!  :wink:

@ eos:

Cosa intendi per crash video... la classica schermata blu di windows ? ... o si blocca semplicemente?  :wondering:
Cmq mi sembra stranissimo che si blocchi.... ma succede solo con Arhicad o anche con altri programmi 3d o giochi?
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

EOS-80

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re: Crash ArchiCAD 12 e scheda video geforce 9800 GTX+
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2009, 20:11 »
Ragazzi grazie delle risposte ma ho risolto!!!

e non ci credereste mai chi era il reponsabile del crash.
Intanto per rispondere a xela il crash era del tipo non a schermo blu ma solo relativo al programma. Quindi chiudendolo con ctrl alt canc chiudi applicazione potevo continuare a usare il pc. 
Il responsabile era il soft dizionario inglese italiano slovo che c'era in regalo nel dvd  di pc professionale di questo mese. Ho fatto mille prove per esserne sicuro ed è proprio lui. Se il programma è attivo anche con la semplice iconcina in basso nel menù di avvio, e facevo quell'opoerazione con archicad mi si bloccava. Tolto slovo risolto il problema.
Spero possa servire da testimonianza
Grazie mille e alla prossima.

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: Crash ArchiCAD 12 e scheda video geforce 9800 GTX+
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2009, 21:41 »
 :ok:

Certo che bisogna stare attenti a quello che si installa e a quando.... così se si presentano problemi si riesce a capire "chi" è stato!  :wink:
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!