HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: TEMPI DI RENDERING  (Letto 21484 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fusion

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 629
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #20 il: 20 Gennaio 2006, 10:50 »
Citazione
Domanda... qualcuno sa xkè con gli AMD non si possono montare le memorie RAM DDR2???


Ciao kiru... mi sembrava di avre letto qualcosa da qualche parte... in cui si diceva che le DDR2 con AMD nn andavano a modificare di molto le prestazioni con i tipi di piastra madre esistente... e che dovrebbero uscire dei nuovi modelli per tale scopo... ma nn ne sono sicuro... la mia memoria è un pò labile ultimamente!!!!

Invece per quanto riguarda i prezzi.... guardate un pò qua!!!! :D  :D  :D

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16193.html
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

fusion

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 629
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #21 il: 20 Gennaio 2006, 10:58 »
ehm ehm....  :oops:  :oops:  :oops:

kiru ti hi risposto con un pò di castronerie!!!!!

leggi qui che è meglio!!!

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16155.html
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

Daniele_Raggi

  • Visitatore
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #22 il: 20 Gennaio 2006, 10:58 »
Hai ragione Kiru, le DDR2 non sono supportate (per ora..)

http://www.hwupgrade.it/news/13885.html

Però per un utilizzo pratico intensivo di SOFTWARE CAD/GRAFICA/3D (e non di soli BENCHMARK) date uno sguardo al forum di www.maxwellrender.it ;);)

jarod

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 34
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #23 il: 20 Gennaio 2006, 12:28 »
daniele: il problema del surriscaldamento degli amd è superato, hai ragione su questo. io portavo solo la mia esperienza sulle macchine che ho avuto. in linea di massima i processori intel mi hanno dato prestazioni migliori, ma si sa che dipende anche da macchina a macchina....

Daniele_Raggi

  • Visitatore
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #24 il: 20 Gennaio 2006, 13:43 »
Verissimo! :) più che altro anche da software a software :)

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #25 il: 20 Gennaio 2006, 14:36 »
Confermo pure io ...la macchina che devo sostituire causa fusione MB...

montava una cpu AMD 2200 se non sbaglio...

 e dal primo momento che l'ho accesa... circa 4 anni fa all'ultima volta che l'ho fatta girare (poichè girava l HD e la cpu ma non dava segni di vita il monitor!!!) sembrava che dovesse partire un TOM CAT da un momento all'altro...

in estate non vi dico che turbion c'era quando lavoravo sul mezzo senza paratia di chiusura o come cavolo si chiama!!!

da un anno ho P4 3600 GHz silenziosissimo con 2 Gb di RAM DDR2 e scheda video ATI X700 Pro 128 Mb tutto pci-E...

il mio sogno resta sempre il MAC QUAD G5... entro giugno prendo decisione in merito alla fanta workstation e lapido il mio povero striminzito conto in banca!!!! sempre che i nuovi mezzi MAC-INTEL non facciamo miracoli... anche col prezzo... sopratutto col prezzo!!!!  :D  :D  :D

e questa cosè????  :!:  :!:  :!:  :!:

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16157.html

  :D  :D  :D

saluti e grazie x la divagazione e le infoi riportate...
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

andy

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #26 il: 20 Gennaio 2006, 15:31 »
:!: Ciao a tutti. Rientro nella discussione con un po' in ritardo.
Da quello che ho letto dalle vostre risposte mi viene un grosso dubbio: l'acquisto del nuovo PC che ho da poco fatto risulta insufficente per artlantis r e per la qualita' e la velocita' di rendering(e dire che mi sembrava di aver speso una bella cifra P43.6Gz-200GBhd-GBram-scheda Nvidia geforce da 256mb 16x). Ditemi che mi sto' sbagliando, anche in previsione dell'acquisto del pacchetto Studio per animazione!!! Allora forse per l'animazione conviene un'altro software??? (Es. Cinema4d od ElectricImage). Eppure i requisiti richisti dal produttore li ho ampiamente sorpassati.
Pc: WinXPSp2-P4 3.6Gz-2Gb Ram -InvGeFor 256Mb-HD300Gb
SoftWare: AC9-AC10-Art4.5.6-Art R - Art Studio - C4D 9.6 -

andy

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #27 il: 20 Gennaio 2006, 15:37 »
:oops: scusate ho dimenticato un 2 nei gb di ram
Pc: WinXPSp2-P4 3.6Gz-2Gb Ram -InvGeFor 256Mb-HD300Gb
SoftWare: AC9-AC10-Art4.5.6-Art R - Art Studio - C4D 9.6 -

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #28 il: 20 Gennaio 2006, 16:19 »
x me ... il tuo mezzo va più che bene tranqui... salvo smentite...  :lol:  :lol:  :lol:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Daniele_Raggi

  • Visitatore
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #29 il: 20 Gennaio 2006, 17:30 »
Anche per me va più che bene :)... non ho mica scritto che i PENTIUM son delle ciofeche :):)

fusion

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 629
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #30 il: 20 Gennaio 2006, 17:33 »
Anche per me è una buona macchina.... anche se personalmente ... mi sono un pò stancato dei pentium... e voglio provare un AMD!!!! :D  :D
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

andy

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #31 il: 20 Gennaio 2006, 21:32 »
:P Grazie raga!!!!! Adesso sono un po' piu tranquillo.Allora opto per il pacchetto Studio.
Pc: WinXPSp2-P4 3.6Gz-2Gb Ram -InvGeFor 256Mb-HD300Gb
SoftWare: AC9-AC10-Art4.5.6-Art R - Art Studio - C4D 9.6 -

jarod

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 34
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #32 il: 23 Gennaio 2006, 12:39 »
ciao andy,
credo che la macchina che hai appena acquistato vada più che bene. tutto sommato credo che il limite sia intrinseco al software. per fare un rendering fatto bene ci vuole tempo...forse altri software hanno motori migliori o sfruttano meglio le risorse a disposizione, ma chiedendo in giro ad altri colleghi, mi hanno dato più o meno le stesse risposte in quanto ai tempi.

bisogna solo armarsi di pazienza, o lanciare i render di notte e sperare che sia andato tutto bene il mattino dopo..:-)

Arkitetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 96
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #33 il: 23 Gennaio 2006, 13:51 »
In riferimento a chi ha scritto il post iniziale, posso consogliare di controllare che il suo processore sia almeno un dual thread (simile ad un dual core). Questo, a prescidnere dalla frequenza del processore, è un elemento importantissimo tale da aumentare sensibilmente la velocità di calcolo. In seconda analisi non usare nessun'altro applicativo durande la renderizzazione altrimenti parte della potenza di calcolo viene assorbita dalle applicazioni (mediaplayer ne assorbe molta anche se non sembra). Io posseggo un p4 a 3.4 ghz con doppio thread per core (nel controllo delle prestazioni ti compaiono due processori installati) con 2 gb di ram ddr2 a 400 mhz installate e per un rendering usando i tuoi stessi parametri, impiega al massimo 20 minuti.
Ps: Dimenticavo, altro elemento importante è la fetta d'hd che usa per la generazione dell'immagine. Ultilizzane sempre una non solo interamente vuota, ma anche senza soluzione di continuità e deframmentala sempre. Potresti per esempio creare una partizione su cui reinstalli solo Artlantis ed in quella vai a creare i tuoi rendering, specificando al sistema dove creare il file di swap. Saluti.

jusgod

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 92
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #34 il: 23 Gennaio 2006, 13:59 »
Ciao Jarod, e a tutti..

qualche post fà hai detto:

["guardano il task manager si vede infatti che il processore viene utilizzato al 50%, quindi non sfrutta nemmeno tutti la potenza dei 3ghz."]

sono andato a controllare e capita anche sul mio nuovo Notebook HP/IntelP4,3200/1GB,ram(ddr2,533)/ATI,X600(256MB)

Mentre sul vecchio fisso..
AMD,AthlonXP,1800+/1GB,Ram(ddr,266)/ATI,R.9000pro(128mb)

IL TASK MANAGER indica il processore fisso al 100%... :cry:  :cry:


come posso fare a sfruttare tutto il processore sul notebook...
hai trovato qualche soluzione?
qualcuno sa aiutarmi??

ciao jus

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #35 il: 23 Gennaio 2006, 14:12 »
Arkitetto mi interesserebbe sapere di più sull'argomento che hai esposto in merito alla cpu P4!!!

IO ho la seguente CPU:

P4 3,60 GHz

intendevi questo... mira le immagini...

se è già tutto come dicevi tu anche x me nulla... se no mi puoi approfondire il tuo concetto PLEASE!!

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Arkitetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 96
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #36 il: 23 Gennaio 2006, 15:20 »
si perfetto! proprio questo. Prova a controllare la prima schermata, ovvero quella relativa al grafico di utilizzo della cpu dopo vaer lanciato un render con Art-Lantis.....e fammi sapere. Come con tutte le altre applicazioni che utilizzano molta cpu per il calcolo, ti compariranno due grafici sovrapposti: il primo con la classica curva verde l'altro sovrapposto al primo, con una curva rossa relativo al secondo thread, come si intravede anche nelle immagini allegate. Ciò significa che per alcuni tipi d'informazione il pocessore è come se si sdoppiasse. Infatti non uno, ma due thread lavoreranno per lo stesso core e quindi per la stessa cpu. Non a caso, tutte le MB d'ultima generazione, riconosceranno due processori nelle proprietà di sistema, non uno. Fammi sapere!!!!!

jarod

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 34
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #37 il: 23 Gennaio 2006, 15:25 »
ciao jusgod,

ho fatto la stessa prova che hai fatto tu.
1) su amd XP 2000 1 gb ram il processore è al 100%
2) su P4 3.0 1 gb ram il processore è al 50 %
3) sul notebook asus P4 mobile 3.06 ghz  512 kb ram il processore è sempre a 50%

ho anche notato che il file di paging:
nel caso 1) è poco sotto il GB mentre nel caso 2) è sotto il mezzo gb come nel caso 3)

nessuno mi ha saputo dire come fare a sfruttare tutto il processore...mi avevano detto che era tutto nella ram. ma come ha detto giuistamente qualcuno in questo stesso thread ( direi robs...) anche più di tanta ram non viene utilizzata...
e infatti nell'ultima prova che ho fatto su un P4 3.6 ghz (di quelli dual thread che si diceva più su per intenderci...) ram 3.12 gb ati x800 gto HDD 160gb sata...i tempi per lo stesso file ( quello che uso come tester) sono praticamente gli stessi...
l'unica cosa che si velocizza sensibilmente è in fase di preview e di impostazione materiali, viste, oggetti ecc...

anche se purtroppo non credo di esserti stato d'aiuto...:-)

Daniele_Raggi

  • Visitatore
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #38 il: 23 Gennaio 2006, 15:38 »
L'Arch. Jeanneret vedo che ha anche una grande conoscenza dell'hardware e lo quoto in pieno
Per curiosità ho provato a cercare le skermate che allegava Kiru ma con questo sistema non vedo nemmeno la voce "processori" nell'elenco, non so se sia dovuto alla scheda madre obsoleta o al sistema operativo obsoleto (Windows 2000 SP4), il processore è un P4 a 3.00 Ghz (forse pure lui obsoleto..). Stasera provo con L'Athlon 64 3200+ del portatile (su quella macchina ho su XP pro.. ed è proprio un'altra storia..)

Arkitetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 96
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #39 il: 23 Gennaio 2006, 15:58 »
Daniele hai individuato il problema.. S.O. obsoleto e driver per scheda madre----prova con XP e fammi sapere:)
PS per la rpima schermata devi digitare ctrl+alt+canc e poi sulla linguetta prestazioni
per la seconda invece su pannello di controllo---sistema---hardware----gestione periferiche:))))