HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ArchiCAD e Allplan. Non so che fare!!!  (Letto 16931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

spiderm72

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 141
ArchiCAD e Allplan. Non so che fare!!!
« Risposta #20 il: 05 Novembre 2005, 12:13 »
http://www.graphisoft.com/products/archicad/productivity_tools/ductwork.html

Ciao PierPaolo....lo conosci questo modulo/applicativo x arkicad ?  :wink:

A presto....

PS : AllPlan in Francia sembra un programma in grande crisi....al di là delle sue reali potenzialità....resta un soft di "nikkia"....kissà xké ?!  :D
Fabio

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
ArchiCAD e Allplan. Non so che fare!!!
« Risposta #21 il: 05 Novembre 2005, 12:58 »
Citazione da: spiderm72
http://www.graphisoft.com/products/archicad/productivity_tools/ductwork.html

Ciao PierPaolo....lo conosci questo modulo/applicativo x arkicad ?  :wink:


ecco appunto  :D  adesso proprio non c'è niente che invidio ad allplan...grazie Fabio  :wink:
però davvero, perchè si parla di grande libertà di modellazione in allplan,questa cosa mi disturba :!: se qualcuno ha qualche esempio visivo...
Pier Paolo

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
ArchiCAD e Allplan. Non so che fare!!!
« Risposta #22 il: 05 Novembre 2005, 15:05 »
l'ultimo link postato da spiredm72 è notevole...
ma allora..
 sto benedetto AC9 si pone ben al di sopra di ALLPLAN!!!!
 :!:  :!:  :!:

Condivido pienamente il pendiero di robs riguardo l'efficacia e l'utilità dei vari corsi CAD!!!
Per quel che riguarda il CAD, utilizzo AUTOCAD, ARCHIDCAD e Artlantis da tanti anni ormai, senza corsi frequentati ma con l'aiuto di amici che già conoscevano il progarmma e la mia dedizione quotidiana allo smanettamento render e quant'altro...
da quando son entrato in questo forum...
dico la verità...
ho appreso tante altre info, scorciatoie, trucchetti e illuminanti idee espresse dai frequentatori più esperti, che sinceramente, in un corso CAD non credo proprio avrei potuto imparare!
resta il fatto che se qualcuno deve partire da zero il corso serve eccome!

infatti tramite ill avoroin studio son venuto a contatto con professionisti che non sanno al giorno d'oggi, come funzioni un pc, nemmeno lo tengono uno nel proprio studio!
sembra una assurdità ... ma è la pura realta!
meglio x noi nooooo!!!!
 :D  :D  :D

Cmq ALLPLAN pur avendo migliorato molto in questi ultimi anni la sua piattaforma, gli rimangono inperfezioni che lo rendono poco flessibile, soprattutto quando si deve condividere con altri utenti e in altri formati tipo (.dwg!) file con i quali si deve inevitabilmente tribulare x farli tornare dei disegni trattabili!

saluti a tutti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
ArchiCAD e Allplan. Non so che fare!!!
« Risposta #23 il: 05 Novembre 2005, 15:12 »
:sifflote:  :sifflote:  :sifflote:  :sifflote:

SORRY x il post-doppione...

a proprosito ROBS...

ma a quando AC 10????

saluti
 :D  :D  :D
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
ArchiCAD e Allplan. Non so che fare!!!
« Risposta #24 il: 05 Novembre 2005, 15:20 »
sono felice che questo post sia stato ripreso......
io non volevo esaltare il Programma Allplan.....
certo  ALLPlan nel 2000 faceva già i render con effetto specchio e aveva il modellatore tipo Autocad...il disegno 2D molto più pratico di Archicad......

ora....con le nuove versioni di Archicad e soprattutto con le dritte imparate attraverso questo forum posso assolutamente dire che ArchiCAD e AllPLAN sono perlomeno alla Pari....ogniuno con qualche piccolo pregio e difetto...
 ora indubbiamente non usando più AllPLAN da 3 anni...mi sono perso le ultime novità....in questo lasso di tempo Archicad è migliorato molto.....
mentre AUtocad..con L'architectural Desktop....non riesce a fare semplici cose che già Archicad 6.5 faceva.......
(le tabelle e i timbri zona però devo dire a malinquore che sono molto più maneggevoli e pratici in Autocad che AC8 (magari con la 9 sono migliorate ulteriormente le cose...non lo so :cry: )

ciao :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
ArchiCAD e Allplan. Non so che fare!!!
« Risposta #25 il: 05 Novembre 2005, 16:27 »
Citazione
pierpaoloperdonate se riprendo questo post...
ho letto alcune cose su allplan (forse se le avessi anche viste sarebbe stato meglio cmq...)... ti parlano di modellatore 3d : fondere ,intersecare, tagliare unire etc...ma ragazzi mi sembra esagerato parlare di "modellatore" ; non sono poi le classiche operazioni booleane di archicad ??? così come archicad anche allplan è macchinoso se si vogliono realizzare forme complesse, morbide, libere. o mi sbaglio ? c'è qualcosa oltre le classiche operazioni booleane che allplan riesce a fare e ac no ?


per non divagare troppo... qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo a queste domande :(
Pier Paolo

Daniele_Raggi

  • Visitatore
ArchiCAD e Allplan. Non so che fare!!!
« Risposta #26 il: 05 Novembre 2005, 16:55 »
Fai bene a insistere Pier,
anche perchè tra "operazioni booleane" e "modellazione" c'è una bella differenza ;)
Sinceramente non posso esprimermi riguardo ad AllPlan, in questo periodo vi confesso che sto provando Autodesk Revit e...... vi farò sapere! :D

ps. per ora NON mi piace, ma bisogna dargli tempo.. anche ArchiCAD all'inizio mi sembrava tremendo ;)

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
ArchiCAD e Allplan. Non so che fare!!!
« Risposta #27 il: 05 Novembre 2005, 18:48 »
Citazione da: Daniele_Raggi
Fai bene a insistere Pier,
anche perchè tra "operazioni booleane" e "modellazione" c'è una bella differenza ;)


è proprio quello che cerco di capire  :wink: ma penso che ci riuscirò solo provando allplan purtroppo :cry:  :evil:  :evil:
Pier Paolo

sandro_v

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 134
ArchiCAD e Allplan. Non so che fare!!!
« Risposta #28 il: 05 Novembre 2005, 21:01 »
Per Daniele Raggi martedi comincio un corso di revit seguito da 3d max se ti interessa ti faccio sapere le mie impressioni
Ciao

Daniele_Raggi

  • Visitatore
ArchiCAD e Allplan. Non so che fare!!!
« Risposta #29 il: 05 Novembre 2005, 21:16 »
Molto volentieri Sandro!!  :):)
Anche se il provare programmi Autodesk e parlarne in questo forum mi fa sempre pensare di essere nel lato oscuro della forza....:D:D:D:D