HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: W.I.P. VIDEO!!!  (Letto 4058 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alessandro.florean

  • Visitatore
W.I.P. VIDEO!!!
« il: 15 Gennaio 2010, 16:34 »
ciao a tutti ho provato a iniziare questo topic in una sezione sbagliata credo.. è un wip!

un mese fa circa ho portato a termine un wip con l' aiuto di tutti voi bel lavoretto!

ora di quel modello vorrei farne un piccolo video circa 1 minuto ( secondo voi quelli per i clienti quanto durano?)! vi posto la situazione!
vorrei chiedervi che compressione devo scegliere per non impegnare il pc 1 settimana!

o se qualcuno puo' postare i settaggi per avvaire il video.

THANKS A LOT!    :bigrin:

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: W.I.P. VIDEO!!!
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2010, 16:46 »
CIOè se dice 154 frame significa che quando faccio partire il render deve fare 154 render? è per questo che è cosi lento?? ho scelto compressione h.261

ed ora sta lavorando! ho messo tutto basso con qualita minima tutto al minimo 640 per 480 rad bassa antialiasing bassa.!

dice 4 ore! per un video  da 15 secondi. è normale?

ram 2 giga
video nvidia da mezzo giga

è normale?

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: W.I.P. VIDEO!!!
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2010, 16:48 »
Ciao ti consiglio di fare tanti piccoli video e unirli con un programma apposito di montaggio. io ne avevo trovato uno gratuito. Lo segnalai qui sul forum e postai anche un tutorial su come usarlo. Il programma permetteva di metterci testi e pure la musica. se cerchi oratorio cosata volpino su you tube lo trovi di certo. Non ho molta esperienza sui filmati...feci solo quello. Prova a cercare nei meandri del forum magari lo trovi.

Ciao e buon lavoro
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: W.I.P. VIDEO!!!
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2010, 17:00 »
bene! l' ho vosto è quello giallo con il campo da calcio! sembra bello come filmato!
posso chiederti quanto ci hai messo per farlo?

e il programma per unire i piccoli filmati non ti ricordi il nome? o il topic?   :bowing:

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: W.I.P. VIDEO!!!
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2010, 17:09 »
sto calcolo lo avrò scritto 50 volte....

15 secondi di filmato  154 frame.....circs 10 frame per secondo ...decisamente pochi......almeno 15 .....ottimale sarebbe 20/25

comunque.....145 frame 4 ore...240 minuti.... 240 /154 = 1,55 min a frame...è più che corretto...anzi...è buono come tempo....

ci vuol pasienza....molta pasienza....

comunque il filmato così sarà poco fluido....molto probabimente......

ne abbiamo parlato centinaia di volte sil foro

buona lettura

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: W.I.P. VIDEO!!!
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2010, 17:42 »
No devi cercarlo proprio non ricordo....non posso aiutarti perchè devo finire un PSC al volo. Comunque prova con ricerca avanzata Rot programma tutorial come parole non ne usciranno un milione...

Il tempo per farlo circa un giorno ma ero lento (prima volta)
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: W.I.P. VIDEO!!!
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2010, 17:58 »
maurop scusa è che è il primo approccio al filmato! e cmq mi hai detto quello che volevo sentire! ( ci vuole molta pazienza )

rot grazie mille cerchero! buon lavoro ad entrambi! postero' il risultato a breve!

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: W.I.P. VIDEO!!!
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2010, 11:22 »
bene! dopo quattro ore circa ( forse qualcosa di meno ) sto uploadando su media fire il filmatino!
quando finito lo postero' per avere pareri! cmq mi sembra di aver capito che per fare filmati conviene far lavorare il nostro amico PC di notte 8 ore al giorno e poi la mattina prepararne un altro e montare il precedente con quel programma di ROT...

cioè una settimana per un filmato di cirac 2 minuti..... mah.... e io che m i lamentavo del tempo di cottura dei rendering!   :tegole:

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: W.I.P. VIDEO!!!
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2010, 11:33 »
..far lavorare il nostro amico PC di notte 8 ore al giorno.....
di notte o di giorno?  :D :D Scherzo
Ma sei andato di  batch render?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: W.I.P. VIDEO!!!
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2010, 11:50 »
no!! che è ? sono partito subito in render now!!!

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: W.I.P. VIDEO!!!
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2010, 12:02 »
no!! che è ? sono partito subito in render now!!!
:shoked02: ....è lo sgobbone notturno  :D :D :D Imposti tutti i filmati,chiudi artlantis,lanci artlantis batch render e vai a nanna  :D :D
Vedi sulla guida "Rendering>Artlantis batch render

Citazione
Artlantis Batch Render è un'applicazione indipendente da Artlantis. Avvia i rendering batch di Artlantis.

All'avvio Artlantis Batch Render inizia i rendering in standby.

La finestra di dialogo consente di controllare l'avanzamento dei rendering elencati. Per ogni rendering viene visualizzata una piccola immagine dell'avanzamento (1). Un rapporto (2) fornisce dettagli su:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: W.I.P. VIDEO!!!
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2010, 12:05 »
lo sgobbone notturno! forte sta metafora! sembra un oggetto simpatico! me lo studio!
media fire al 70% tra un po' posto sto filmatino

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: W.I.P. VIDEO!!!
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2010, 12:49 »
http://www.mediafire.com/?cwmejzmkzgi

ECCO DOVREBBE ESSERE QUI!!1 quando guardate commentate! cosi posso proseguire si tratta del mio primo filmato

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: W.I.P. VIDEO!!!
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2010, 16:52 »
Beh di sicuro non lo si può definire fluido....

mi chiedo... non era meglio far girare la camera verso il centro del progetto piuttosto che verso l'esterno dove si vede il muro di conta e basta?

Poi diciamo che un po di sole non gli farebbe male....è un pochino morto. Magari far vedere come gira il sole, un po di ombre che si muovono....le foglie sugli alberi che crescono.... qualcosa di interessante dico....
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com