HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Villetta e palazzina  (Letto 6144 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Villetta e palazzina
« il: 15 Novembre 2014, 18:35 »
Ciao a tutti, vi leggo ormai da tantissimo tempo e volevo chiedervi un parere sul render in Artlantis 4  :nailbiting: :nailbiting: :nailbiting:
Che ne pensate? Spero di fare grandi progressi con voi!

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2014, 20:32 »
Secondo me dovresti toglier gli omini 3d e sostituirli con delle bb buone e cambierei l'asfalto della strada che mi pare faccia troppo tiling.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2014, 20:47 »
Stavo per inviare un nuovo render quando ho visto la prima risposta! Ho preso l'asfalto di Artlantis... Quale mi consigli di scaricare? E le bb le prendo direttamente qui?

Per il resto? La luce e materiali?

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2014, 13:24 »
... in linea generale l'illuminazione non è male ... considerando che hai completamente eclissato il sole e gli effetti che una media illuminazione ha sul rendering ... ombre riportate riflessioni ecc.
Un po di attenzione in più sulla scelta delle texture  la prossima volta ... cerca di perdere un po di tempo in più nel leggere il nostro forum .... consigli, link utili ... potranno aiutarti a capire meglio.


 :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
« Ultima modifica: 16 Novembre 2014, 14:09 da marisanoto »
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2014, 14:39 »
@lucio vero il sole l'ho messo di spalle come ho letto nei vari post su questo forum.. mi sbaglio?
@marisanoto ti ringrazio per la texture! Rifaccio la vista e la posto!

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2014, 16:04 »
... il sole alle spalle è una scelta ... non è vangelo ...  ;)

... cmq sarà alle spalle ma per me quella immagine rimane grigia .. giornata nuvolosa ... si aspetta la pioggia.
 
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2014, 17:04 »
Cambiata texture dell'asfalto, posizione del sole e persone... meglio?

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2014, 18:26 »
Altra vista...i cespugli li ho aggiunti in photoshop...  :nailbiting:

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2014, 19:59 »
Vista 3

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2014, 20:03 »
Le piante 3d le avrei lasciate, io parlavo solo degli omini, comunque controlla anche l'attenuazione delle lampade che sono seghettate. Secondo me dovresti dare un po' di rilievo ad alcuni materiali che risultano troppo piatti. Intonaci, muri in pietra, asfalto...
a parte questo direi che sei sulla buona strada, forse nel 3d avrei staccato materiali divesi con una zoccolatura per esempio nelle ultime che hai mandato quella parte che "sembra" rivestita in pietra con l'asfalto (a proposito ma che materiale è? Non è che lo hai messo tipo cilindrico o altro...), inoltre sempre tra gli shader messi a disposizione dal forum, trovi un ottimo cemento (vedi pilastri), inoltre ti consiglio vivamente "l'erba di Lucio" ;)
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2014, 21:32 »
La zoccolatura di che materiale la dovrei fare? La pietra purtroppo è così! :( non la riesco a migliorare... ho scaricato anche il programma per creare il bump ecc dalla texture...non capisco perchè è così piatta e brutta
Quella siepe lì l'ho cambiata perchè non mi piaceva...L'intonaco l'avevo messo in precedenza ma mi dava troppo un effetto rustico... La villetta sembrava una cascina così l'ho tolto

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #12 il: 16 Novembre 2014, 21:33 »
Vista 4

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #13 il: 16 Novembre 2014, 21:33 »
L'erba è proprio quella di Lucio! è una postcard

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #14 il: 16 Novembre 2014, 22:44 »
Ok adesso l'erba, ma la zoccolatura non puoi farla come la cornice degl' infissi? Per l'intonaco secondo me se dai poco rilievo -21 per esempio lo noti appena ma ti fa capire che è un intonaco.
Quella pietra di rivestimento è proprio strana, sinceramente io ne proverei un'altra, hai guardato negli shader del forum? Posizionala in orrizzontale e vedrai che migliori tutto.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2014, 22:46 da marisanoto »
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #15 il: 16 Novembre 2014, 23:10 »
Grazie mille per le dritte! Farò come dici :)

Nicklaus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 161
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #16 il: 17 Novembre 2014, 02:04 »
Cambiata texture dell'asfalto, posizione del sole e persone... meglio?


Ciao, scusa ma quella Mini come ha fatto ad entrare in quel parcheggio?
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #17 il: 17 Novembre 2014, 08:44 »
Ciao, non entro nella questione render in quanto altri meglio di me ti hanno ben consigliato, volevo farti qualche appunto di carattere tecnico, 1)porta le finestre del primo piano alla stessa altezza; 2)riduci i collarini dei pluviali max 2;3)l'angolo del lato della falda portalo verticale;4) ho notato che nella prima immagine la falda che dovrebbe essere in c.a. appoggia su una trave in legno, certo si può fare ma normalmente non si fa;5)dovresti progettare un più ampio spazio di manovra per entrare le auto nei garages. Per il resto credo che se segui i consigli di Lucio e Marisa otterrai un buon render ciao
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #18 il: 17 Novembre 2014, 10:25 »
Ciao, non entro nella questione render in quanto altri meglio di me ti hanno ben consigliato, volevo farti qualche appunto di carattere tecnico, 1)porta le finestre del primo piano alla stessa altezza; 2)riduci i collarini dei pluviali max 2;3)l'angolo del lato della falda portalo verticale;4) ho notato che nella prima immagine la falda che dovrebbe essere in c.a. appoggia su una trave in legno, certo si può fare ma normalmente non si fa;5)dovresti progettare un più ampio spazio di manovra per entrare le auto nei garages. Per il resto credo che se segui i consigli di Lucio e Marisa otterrai un buon render ciao


E se proprio vogliamo essere precisi nell'ultima immagine che hai mandato la finestra a sinistra non ha la cornice come le altre... ;)

I cespugli che hai inserito con Photoshop non hanno ombre e sembrano proprio "appiccicate" scusando il termine.
 
« Ultima modifica: 17 Novembre 2014, 10:29 da marisanoto »
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re:Villetta e palazzina
« Risposta #19 il: 17 Novembre 2014, 23:24 »
Grazie per tutti i commenti!

Il prgetto mi é stato inviato, devo fare solo i render, quindi non posso modificare niente.  la cornice sulla finestra manca... Hai ragione, che occhio!  :nerd:  :si:
È vero i cespugli non sono il massimo, come faccio con photoshop a renderli più realistici? Non posso inserirli come oggetto perchè mi era arrivato il file a pesare 90mb!!  :shoked02: :shoked02: era diventato ingestibile!