HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Cerco Archicad 2 postazioni  (Letto 2935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

stefano proietti

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Cerco Archicad 2 postazioni
« il: 30 Marzo 2017, 15:01 »
Salve, sono interessato all'acquisto di Archicad per due postazioni, la versione diciamo dalla 15 in su. Però non so bene come funziona l'acquisto di software usati, cioè come potrei essere tutelato per eventuali controlli ecc. inoltre leggevo che adesso bisogna pagare il passaggio? lascio il mio numero. 3471174092
grazie

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:Cerco ArchiCAD 2 postazioni
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2017, 10:11 »
esatto, adesso bisogna pagare il passaggio di licenza a Graphisoft.
Per cui informatevi preventivamente quanto vi costa quello per poi decidere se vi conviene acquistare una licenza usata


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

stefano proietti

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re:Cerco ArchiCAD 2 postazioni
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2017, 11:45 »
salve robs, grazie per la risposta, volevo sapere come funzionano le licenze usate. cioè rimangono allo stesso nome di chi le ha acquistate originariamente? ed il passaggio dove posso vedere quanto costa? inoltre per un eventuale controllo sarei tutelato con una licenza usata?
grazie

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:Cerco ArchiCAD 2 postazioni
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2017, 12:29 »
L'unico modo affinché una licenza usata possa diventare tua a tutti gli effetti è richiedere a Graphisoft il passaggio di proprietà di detta licenza. Per cui, una volta trovata la licenza usata, il venditore (quindi l'originario intestatario della licenza) deve comunicare a Graphisoft il passaggio di proprietà insieme ai tuoi dati. Graphisoft richiederà il pagamento, tramite bonifico, della somma di conguaglio.  Dopodichè ti spedirà la fattura con allegato il tuo numero di licenza che da quel momento è tua a tutti gli effetti. Con i controlli sei a posto se poi utilizzi effettivamente quella versione di licenza. Non saresti ovviamente a posto se compri una versione, ad esempio, 17 e poi utilizzi la 20 ...


Il pagamento di tale conguaglio non lo ricordo. Ti consiglio di contattare direttamente Graphisoft e chiederlo.
Tieni presente che non ha senso acquistare licenze più indietro della 16 o 17 perché se sommi il costo che ti chiederà il venditore e il costo per fare l'upgrade secondo me andresti a spendere molto di più che acquistarla nuova.
Il prezzo dell'usato poi lo stabilisce chi vende, quindi fai sempre la somma tra ciò che chiede chi vende e quanto ti costerebbe aggiornare quella licenza, paragonandola al prezzo di acquisto di una nuova licenza.


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

stefano proietti

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re:Cerco ArchiCAD 2 postazioni
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2017, 12:41 »
perfetto grazie

stefano proietti

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re:Cerco ArchiCAD 2 postazioni
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2017, 15:49 »
per info per altri utenti.
ho telefonato a graphisoft per informazioni sul costo del passaggio. acquisendo una versione usata di archicad, bisogna comunque pagare il passaggio alla graphisoft che consiste nell'aggiornamento all'ultima versione, che costa circa €3600 (dalla 18) + ovviamente il costo della licenza usata. per cui fatevi i vostri conti!!!
ciao

Arkifabio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 69
Re:Cerco ArchiCAD 2 postazioni
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2017, 15:02 »

Se la cosa non era già scritta nel contratto di licenza firmato al momento dell'acquisto della versione che si va a comprare non penso sia legale.
Onestamente certe politiche comerciali mi lascaino molto perplesso, praticamente hanno fatto una mossa che azzera il valore commerciale delle  licenze in un paio di anni, se non le aggiorni.
Una porcheria, per essere più concisi.