HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: 319 kb di luce artlantis  (Letto 8019 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

claudio-aster

  • Visitatore
319 kb di luce artlantis
« il: 07 Dicembre 2006, 21:05 »
319 kb di luce artlantis... e se ci pensate non sono pochi!
 :wink:
dai su, qualche commento cattivo, dai su! dai!
saluti
claudio-aster

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2006, 21:16 »
Ciao Claudio......è bello .........a me piace! :mrgreen:
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

claudio-aster

  • Visitatore
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2006, 21:33 »
ciao giuseppe!
era un po' che non ti leggevo e credevo tu te ne fossi andato... e invece... eccoti qui!! :shock:
mmmm...
avevo detto commenti cattivi...
per questa volta ti perdono... :lol:
però promettimi una cosa... hai gli occhi stanchi... vai a letto presto che hai bisogno di riposare!
 :lol:
ciao
claster

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2006, 21:40 »
di fatti sto andando........Ciao Aster...a domani.....domani è l'immacolata, è festa...........
a Sabato alora...Ciao  :wink:
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2006, 22:12 »
commenti cattivi? e come si può? va già bene cosi, l'unica cosa, che potrei sottolineare, e la famosa sensazione che gli oggetti, stiano in aria, mi riferisco al mobile e alla sedia, sembra che non siano posate sul pavimento, non c'è neache un alone di ombra...ma questo si sà, dipende dal programma, eccetto questo...che chiaramente non dipende da te....mi sembra eccellente, forse il mobile un pà scuro....ciao e buona immacolata a tutti! :D
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2006, 23:54 »
.... cattivi?  :? :
potevi anche dargli un po di peso a quel libro sul letto.... oppure è un catafalco con tovaglia? ... :D  :D  :D
...  :wink: è bellissimo!! a me piaciono troppo i riflessi sulla finestra e gli effetti sui poster...

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2006, 00:00 »
commenti cattivi ? ok  :wink: : la sedia vola, così come la scrivania  il cestino e i libri!
buona la luce

ops...scusa michele non avevo letto il tuo commento :wink:
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2006, 00:02 da pierpaolo »

claudio-aster

  • Visitatore
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2006, 00:24 »
infatti bravissimi :clap: :clap: :clap:
dunque sti interni che non riesco a farli precisi e mi sfugge in che direzione andare quando mi ficco in queste imprese...
il fatto è che ci ho provato ma con la luce che viene di lì senza possibilità di ombre portate che ti segnino l'attacco, con il riflesso sul pavimento che canna paurosamente la scrivania nera e se non smorzi viene grigio chiaro ma a voi, senza fotoschioppo viene più attendibile? avete qualche dritta da darmi. Il file è lì. Il problema è attaccarli al pavimento senza chodi e senza trucchi ci provate e mi dite? per favore  :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
grazie in anticipo  :wink:
claster

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #8 il: 08 Dicembre 2006, 01:38 »
Le texture che non mi piacciono sono quelle del pavimento e dell'intonaco dei muri.
Per quanto riguarda "l'attacco a terra" degli oggetti:  hai provato ad aumentare l'illuminazione cielo e abbassare la potenza delle luci?

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2006, 05:41 »
Le texture che non mi piacciono sono quelle del pavimento e dell'intonaco dei muri.
Per quanto riguarda "l'attacco a terra" degli oggetti:  hai provato ad aumentare l'illuminazione cielo e abbassare la potenza delle luci?

Robs



A parte questo....

ottima immagine ASTER...  :clap: :clap: :clap:

secondo me è sempre colpa di CLAUDIO   ke scippa via dagli oggetti l'ombra che li inchioda al suolo....   :wink:

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2006, 11:59 »
Ciao Claudio......una domanda..
Esiste un plugin, o qualcosa che permette ai file di artlantis di essere convertiti in qualsiasi altro file CAD???
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

claudio-aster

  • Visitatore
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2006, 12:51 »
no giuseppe, in artlantis ci porti quasi tutto ma da artlantis non ci tiri fuori nessun altro formato, con nessun plugin o programma...
ciao
claudio-aster

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #12 il: 08 Dicembre 2006, 12:55 »
grazieee Claudio!
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #13 il: 08 Dicembre 2006, 13:03 »
bella claster............secondo me per  evitare il risultato scorretto degli elementi fissati al pavimento..........c'è solo una soluzione.........(chiaramente senza fotocoso)  rispettare la luce, nel senso...........se abbiamo una finestra da dove entra una luce (e nessuna altra fonte di illuminazione artificiale) la luce stessa non avrà mai la forza di illuminare tutta la stanza in tutti le sue parti e intersezioni varie, quindi si creeranno più ombre e zone scure, magari non saranno render con un effetto strabiliante , ma sicuramente gli oggetti sono fissati..........(ecco perchè quasi tutti i render di Rivera  sono molto scuri) stesso discorso per le artificiali e le sue ombre................chiaramente questo è il mio pensiero basato sulle mie esperienze con ATL.
Ciao

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #14 il: 08 Dicembre 2006, 13:09 »
complimenti claudio...

clamar, scusa, in sostanza cosa vuoi dire?

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #15 il: 08 Dicembre 2006, 14:23 »
complimenti claudio...

clamar, scusa, in sostanza cosa vuoi dire?

OPEN YOUR MIND....

 :D
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #16 il: 08 Dicembre 2006, 14:25 »
@demattia...............per me che mi sono appena alzato è chiarissimo..............cmq...........la sostanza è questa.......non forzare la scena per illuminarla troppo................ma lasciarla reale come nella realtà.
Se ho voglia e tempo posterò una prova

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #17 il: 08 Dicembre 2006, 15:55 »
Ma scusa nella scena renderizzata da Claudio c'è solo una luce, che tra l'altro non è che sia stata sparata.

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #18 il: 08 Dicembre 2006, 16:13 »
Ma scusa nella scena renderizzata da Claudio c'è solo una luce, che tra l'altro non è che sia stata sparata.
e chi ha detto il contrario...............dico  solo che il complesso è regolare la luce e il suo comportamento sui materiali.......ogni singolo materiale..........inoltre CLASTER ha posto il quesito solo per perfezionare il render.......(anche se credo che i render di claster siano molto , ma molto validi) .

claudio-aster

  • Visitatore
Re: 319 kb di luce artlantis
« Risposta #19 il: 08 Dicembre 2006, 16:34 »
@demattia...............per me che mi sono appena alzato è chiarissimo..............cmq...........la sostanza è questa.......non forzare la scena per illuminarla troppo................ma lasciarla reale come nella realtà.
Se ho voglia e tempo posterò una prova

clamar, se puoi e non ti schifa e se hai tempo e se hai voglia...  :lol: la prova falla con la luce che viene di lì e con una scrivania nera, ci conterei tantissimissimo, ma per davvero, ma tanto, ma tanto!!!

[/quote]Ma scusa nella scena renderizzata da Claudio c'è solo una luce, che tra l'altro non è che sia stata sparata.[/quote]

demattia nel rendering che ho postato ho attivato la sezione della parete contrapposta al'iinquadratura per cercare di far filtrare un po' più di luce, ma, come vedi, funziona solo se ti accontenti di risultati un po' così, ti ringrazio comunque dell'interesse

ciao a tutti
claster

PS
comunque ne posto un'altra... tra un po'  :lol: