HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Con Archicad è possibile ruotare un solaio sull'asse yz...............  (Letto 4895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

abo168

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
... ciao a tutti!  :)
può sembrare una domanda stupida, ma essendo abituato ad autocad il passaggio a questo nuovo software non è così immediato.
con archicad è possibile ruotare un solaio e i suoi elementi dal piano xy al piano yz-xz e viceversa un muro farlo diventare solaio? mantenendo l'editabilità?... spero di aver reso l'idea... :|
grazie a tutti per l'attenzione.  :wink:

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
scusa, perchè non usi un muro e lo inclini?
 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

abo168

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
... ciao... praticamente ho importato un dwg 2D di alcune facciate (utilizzate come guida), archicad le ha poste sul piano xy ora le ho abbozzate come fossero un solaio... pensando fosse possibile ruotarle in un secondo tempo... ma al momento nulla  :cry:... ho letto che si potrebbero trasformare in oggetti GDL (come da tutorial), ma perderei l'editabilità, vero?... grazie per la pazienza.

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Ciao abo;premetto con non ho mai utilizzato autocad ma,potresti copiare le tue facciate guida nelle sezioni di archicad e crearle (giustamente) con lo strumento muro....... :wondering:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
si abo, hai perfettamente ragione
non ti resta che ricostruirtele in archicad se vuoi poterci lavorare sopra
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

abo168

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
... sigh...  :crying:
grazie 1000... riparto!

abo168

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
in riferimento al discorso di markini: "Ciao abo;premetto con non ho mai utilizzato autocad ma,potresti copiare le tue facciate guida nelle sezioni di archicad e crearle (giustamente) con lo strumento muro"

... ciao, approfitto per incrementare nuovamente la conoscenza e diminuire la vostra pazienza  :wink: (sono un pò rompi scatole)... ho creato una sezione nel pannello navigazione, ho copiato nella finestra le facciate, ma appena clicco su un comando della barra strumenti (es. muro) mi scompare l'immagine delle facciate e non riesco a usarle come guide...
cosa sbaglio?
... ancora grazie,  :wink: ho guardato sulla guida della cigraph, ma non ci sono riferimenti ai copia-incolla su piani di sezione.

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
I muri, e praticamente tutti gli altri elementi di costruzione, li devi inserire in Pianta o nella finestra 3D.
Nelle sezioni (che puoi creare meglio tracciando la linea di sezione in pianta con lo strumento Sezione), puoi solo aggiungere elementi di disegno 2D, o  modificare gli elementi esistenti (es. l'altezza dei muri o spostare e moltiplicare porte e finestre). Credo che fosse questo il suggerimento di Markini.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Ciao abo168,ti chiedo scusa se sono stato poco chiaro.Le indicazioni che volevo darti,sono quelle riportate dal grande ZioneBob,e mi dispiace averti fatto sperare in soluzioni impossibili.Spero di esserti più d'aiuto la prossima volta....

PS.per riportare nel tuo post una discussione,ti basta cliccare "Cita" o "Inserisci citazione".... :wink:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

abo168

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
...grazie mille a tutti... ora un pò di olio di gomito e riparto con il lavorone!