HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Artlantis 5 - prime armi  (Letto 1391 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

michele.cioni

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Artlantis 5 - prime armi
« il: 26 Maggio 2015, 15:14 »
Buona sera a tutti quanti. Mi presento:
Mi Chiamo Michele, ho 19 anni e sto per finire la scuola superiore, all'istituto per Geometri.
La scorsa estate, ho fatto praticantato in uno studio della zona dove utilizzavano Artlantis 5S come programma per creare rendering. Solo che al momento, il collaboratore che realizzava i rendering, si è messo improprio e ora stanno cercando una nuova persona, capace di realizzare i rendering.
Dato che a me piacerebbe moltissimo realizzare i rendering ( come quelli che vedo in rete ),  vorrei chiedervi qualche consiglio per iniziare.
Quando navigo su internet, specialmente sul sito ufficiale di atlantis e vedo la galleria dico: " MA come cavolo si fa a realizzare una cosa del genere? sembra una fotografia !! " ( ho visto delle immagini che avete pubblicato qui, e...... tanto di cappello, complimenti ).
Spiegatimi un po come bisogna gestire il tutto, anche sulla differenza che c'è tra Artlantis e MAXWELL ( che non ho capito molto bene cosa sia ;) )

Questo studio mi ha fornito tutto l'occorrente per esercitarmi:
iMac 27' , 3,4 Ghz, 16GB di ram e 1GB di Scheda video + Artlantis 5 Studio.

In allegato, vi invio una piccola bozza che ho fatto, che non mi soddisfa affatto.
PS: c'è la stringa di ARTLANTIS perché, quando ho acquisito le foto, avevo ancora la versione demo.

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re:Artlantis 5 - prime armi
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2015, 15:28 »
Per migliorare nella qualità dei rendering prodotti ci sono molte strade:
1- dedicare tanto tempo all'uso del programma facendo molte prove
2- la prima, sommata alla lettura dei vari consigli che si trovano nelle sezioni "W.I.P." e "Rendering Contest" di questo forum
3- fare un corso


Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re:Artlantis 5 - prime armi
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2015, 23:32 »
Aggiungo ai consigli di Robs la lettura di un buon manuale che può contribuire, assieme alla lettura dei messaggi sul forum, ad accorciare molto i tempi di apprendimento. :ok:
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016