HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Cucina  (Letto 4570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Cucina
« il: 10 Dicembre 2015, 13:50 »
Scena by Evermotion   Render by Luigi with Artlantis 6+PS
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Cucina
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2015, 14:54 »
Per coloro che come me, il troppo bagliore non è reale ma solo per presentare un prodotto
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Cucina
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2015, 16:10 »
 Mi piace (a parte il muro giallo)  :clap:
Si vede che hai preso una buona padronanza di atl6. Complimenti!  :clap: :clap:
 

jonnny

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 704
Re:Cucina
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2015, 16:12 »
Bel lavoro, complimenti.
Qualche info in più........tempi, settaggi....ecc. ..ecc..

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Cucina
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2015, 16:41 »
Grazie, appena ritorno in sede posto i settaggi, kri faro una prova senza giallo
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Cucina
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2015, 01:16 »
senza giallo
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Cucina
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2015, 01:26 »
i settaggi : tempo di render 2 ore e 15 minuti con il mio i7 870 scassato e con la ram fissata alla piastra madre con il nastro adesivo  :bigrin:
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Cucina
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2015, 01:27 »
altri
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Cucina
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2015, 10:17 »
 :laughing: :ok: :clap:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Cucina
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2015, 10:47 »
Per coloro che sono alle prime mosse con artlantis, con questi settaggi ho ottenuto l'immagine in allegato, è ovvio che per l'immagine sopra postata si è dovuto passare in Photoshop, non ammazzatevi la vita con artlantis ad ottenere come sopra, tanto non si ci arriva, cercate invece di equilibrare tutto ombre luci ecc. senza bruciare a costo di venire  un immagine anche più scura poi con una base già buona si ci arriva facilmente con un pochino di ps,
ricordatevi che artlantis non è l'unico ad avere bisogno di ps.
Per ultimo ma senza voler apparire un prof. vi vorrei dare un altro consiglio evitate luci artificiali se il progetto non lo richiede io per esempio non li uso mai la scena come potete vedere si illumina lo stesso sbizzarritevi con i valori iso e velocità dell'otturatore  aiutatevi con un immagine hdr insieme con l'helio.. per una discreta luce ambientale  e non esagerate con l'AO 
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Cucina
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2015, 10:57 »
Lucio correggimi se ho scritto mandorlate, ma non credo è tutto quello che ho imparato e sperimentato da voi
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Cucina
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2015, 14:26 »
.... tra un po mi associerò a te con le prove di atl6 ... poi cominceremo con lo scambio di pareri sui settaggi.  ;)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

jhonbusta

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 45
Re:Cucina
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2015, 10:08 »
ciao a tutti,
innanzitutto di nuovo complimenti luigidio, altro lavoro decisamente di alto livello.
Posso farti una domanda? Con "un pochino di photoshop" cosa intendi? mi spiego: intendi solo giocare su illuminazione, contrasto e curve di livello, su tutta l immagine jpeg insieme? o lavori su altri parametri?
Altra domanda/consiglio: tu i render li fai in formato PS cosi da poter lavorare su vari livelli? o come chiesto prima, su un unica immagine tipo jpeg o png?

Grazie per i tuoi preziosi aiuti e complimenti !
Less is more

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Cucina
« Risposta #13 il: 15 Dicembre 2015, 11:31 »
Ciao jhonbusta, grazie per i complimenti, come avevo scritto sopra è importante avere un immagine di base già buona  per poi poter lavorare in ps su  poche cose (troppo ps spesso peggiora la situazione), si in questo caso ho agito solo sulle curve e sui valori tonali e ho tolto una piccola chiazza chiara su un angolo della parete ho pure leggermente spostato in una tonalità più calda, normalmente lancio i render in .tga no in PS
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2015, 11:37 da Luigidio »
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

jhonbusta

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 45
Re:Cucina
« Risposta #14 il: 15 Dicembre 2015, 11:33 »
provero allora ! perche, come hai detto tu, a me molte volte il photoshop rovina un po l immagine...anche se il vero problemaper me è partire da un immagine buona da artlantis ehehhehe  :frusty: :frusty:
Less is more

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Cucina
« Risposta #15 il: 15 Dicembre 2015, 11:48 »
il vero problema è che noi tutti vogliamo fare immagini belle luminose, bianco più bianco, usiamo luci a destra luci a sinistra pannelli luminosi dietro pannelli luminosi sopra avanti a destra e a manca esageriamo con i riflessi dei materiali ecc, invece no artlantis vuole tutto naturale almeno quello che ho potuto sperimentare io, l'importante avere le giuste ombre e una luce globale equilibrata il resto lo fai in ps ripeto poco ps
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

jhonbusta

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 45
Re:Cucina
« Risposta #16 il: 15 Dicembre 2015, 11:59 »
guarda su questo sono d accordo. io non uso mai luci artificiali, forse esagerando addirittura ogni tanto ;)
Utilizzo sempre solo heliodonica, o altrimenti solo hdri, ma non riesco mai a trovare un giusto equilibrio, ottenendo sempre effetti plasticosi nei render.
Potresti darmi un giudizio secondo te su cosa a prima vista dovrei modificare o comunque dove pensare di agire?
e poi non capisco mai perche mi vengono quegli aloni (vedi nel salotto sul soffitto), pur togliendo completamente la luce del sole e giocando solo con ISO e Otturatore..

Grazie mille in anticipo per i tuoi consigli
Less is more

jhonbusta

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 45
Re:Cucina
« Risposta #17 il: 15 Dicembre 2015, 12:06 »
ovviamente ti ho postato immagini senza photoritocco, ma direttamente uscite da atl, cosi da capire meglio i miei errori.. :frusty: :frusty:
Less is more

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Cucina
« Risposta #18 il: 15 Dicembre 2015, 15:06 »
per gli aloni prova a cambiare inclinazione del sole  diminuisci la saturazione del sole  l'otturatore alzalo in modo che il soffitto assorbe un po di luce nel bianco metti una texture bianca e agisci sulla luminosità di essa metti sfondo potenziato e terreno infinito con shader bianco
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

jhonbusta

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 45
Re:Cucina
« Risposta #19 il: 15 Dicembre 2015, 15:21 »
cavolo quanti consigli in una botta sola !! ti ringrazio davvero tanto e posterò qualche prova con modifica...grazie mille !!
Less is more