HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Settaggio luce artificiale  (Letto 1725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nick Foley

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 116
Settaggio luce artificiale
« il: 06 Luglio 2016, 08:52 »
Buongiorno, sto cercando di ricreare l'effetto per un render notturno di una applique trovata sul sito del costruttore. Sto utilizzando il file .ies fornito a corredo dal produttore.
La prima immagine è ciò che sto provando a riprodurre. La seconda è quella che invece mi si presenta in artlantis.
Non capisco il perché dei due buchi neri. Il colore della applique è solo un test per vedere che il punto non fosse dovuto al materiale.
Se qualcuno vuole fare una prova posto il link diretto http://www.simes.it/it/catalogue/codice.php?id=3882
« Ultima modifica: 06 Luglio 2016, 11:54 da Nick Foley »

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Settaggio luce artificiale
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2016, 14:21 »
probabilmente il difetto avviene per il fatto che hai inserito il punto luce all'interno del modello 3d...prova ad togliere la spunta allo shader del vetro "proietta ombre" ...oppure, prova a modificare i settaggi dello shader
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Nick Foley

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 116
Re:Settaggio luce artificiale
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2016, 16:35 »
Grazie della risposta Markini. Ho provato come hai detto tu a smanettare. Alla fine ho trovato la causa: avevo settato l'ombra della luce a 100. Ho visto che in generale con valori sopra i 15/20 mi fa sto scherzo del buco nero su tutte le luce provate fin'ora.
Grazie ancora.
« Ultima modifica: 06 Luglio 2016, 16:40 da Nick Foley »