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Autore Topic: altre modifiche  (Letto 2542 volte)

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clamar

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« il: 31 Ottobre 2005, 19:21 »
ciao ragazzi vi posto altre modifiche.( solo ora mi sono accorto che avevo postato delle immagini errate)
Cioao e grazie.

davidep

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« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2005, 19:50 »
Bravo, molto bello.
..........ma sai già che devi migliorare l'acqua della piscina vero?!
Bello l'effetto ruggine della ringhiera :wink:
Non mi convince però l'intersezione tra i muri ed i solai: manca lo zoccoletto!
Con il battiscopa si avrà un effetto decisamente migliore.
...........così come anche la fine della pavimentazione della terrazza: neanche 2 cm di sbordo per far gocciolare l'acqua.

La mia modestissima opinione è che la realisticità dei lavori non la fa solo il programma con cui modelliamo e/o renderizziamo ma anche la fedeltà con cui riproduciamo la realtà; se affidiamo tutto al software allora il bello dov'è? saremmo succubi delle macchine, no?
Ciao
Davide P.
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-- Alcuni lavori --

clamar

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si
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2005, 20:00 »
Vaaaaaaaaaaaaa Beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
concordo pienamente, ma sono ancora alla ricerca dell' illuminazione esatta.
Tu hai qualche consiglio per l' acqua?

Robs

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« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2005, 21:33 »
ciao clamar  :wink:
hai usato l'acqua fresnel di Artlantis?
ciao
Robs

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clamar

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ok
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2005, 23:18 »
Ciao Robs , si acqua fresnel ATL.
Cerco di usare e di capire tutti i comandi di ATL,  ma non tutti sono semplici. Si Atl è molto intuitivo, ma se vuoi avvicinarti al realismo devi conoscerlo a memoria .
A proposito, Robs spero di non essere troppo pedante e noioso con i miei render, ma siete l' unico riferimento , per poter imparare.
Ciao Robs.

Robs

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« Risposta #5 il: 01 Novembre 2005, 15:30 »
Eh sì, vero Clamar  :wink:  devi conoscerli abbastanza a "memoria".
Ma accade lo stesso per qualsiasi altro programma. Con Artlantis hai il vantaggio di non dover imparare mille impostazioni ma solo 3-4  :wink:

Per rendere più realistica l'acqua ti consiglio di inserire una texture da usare come bump.  Ti allego due immagini:  la 1.jpg ha la texture mixata all'acqua fresnel la 2.jpg ha le identiche impostazioni della prima ma senza la texture per il bump.
Ovviamente si tratta di "acqua di mare" ... nel caso di una piscina l'acqua dovrebbe essere più trasparente.  :wink:

ciao
Robs

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