HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Parliamone  (Letto 2723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alfa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 100
Parliamone
« il: 01 Marzo 2007, 13:54 »
Ciao Ragazzi e da un pò di tempo che non scrivo sul forum ma vi ho sempre seguiti, credetemi. Vi scrivo poichè volevo una vostra opinione sul programma Archline.
A presto
Alfa

alfa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 100
Re: Parliamone
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2007, 13:05 »
Non posso credere che nessuno conosce sto programma.... :shock: :wink:

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: Parliamone
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2007, 13:42 »
bè se lo utilizzi facci una recensione indicando gli aspetti positivi e negativi ;)

io l'ho sentito nominare ma non l'ho mai provato...l'unica cosa che posso dirti è che mi hanno detto che è una sorta di "fratello minore" di archicad...questa definizione non mi ha mai spronato a provarlo :D
« Ultima modifica: 03 Marzo 2007, 13:44 da pierpaolo »

alfa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 100
Re: Parliamone
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2007, 13:44 »
Ciao Pierpaolo ti ringrazio molto per la risposta,  a me hanno detto che archicad è "fratello minore" di  archline ....sarà...Prego chiunque sappia qualcosa di farsi avanti. Grazie in anticipo!

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Parliamone
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2007, 10:03 »
http://www.archlinexp.cc/it.html

giusto per farsene un'idea ... dalle novità non sembra fare ciò che archicad già non fa ... ma come al solito ... quale software è meglio o peggio? ... ai posteri l'ardua sentenza.

bye by WF

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Parliamone
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2007, 10:43 »
Le uniche persone che conoscevo come utilizzatori di questo software (una ditta che si occupa di esecutivi di arredo/impiantistica per imbarcazioni e altro..) sono passate a Microstation... sinceramente non ho nessuna esperienza ma se fa le stesse cose di Archicad non mi sento molto spinto ad impararlo ;)

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Parliamone
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2007, 12:27 »
Perché non chiedere su un forum di Archline?
Poi magari basta una ricerca su Google per valutare la diffusione del software e, con essa, la disponibilità di informazioni, supporto e quant'altro... :)
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Parliamone
« Risposta #7 il: 05 Marzo 2007, 12:35 »
Ecco qua: semplice ricerca su Google per "archline" http://www.google.it/search?hl=it&q=archline&meta=.
Risultati 1 - 10 su circa 81.800 per archline.

Stessa ricerca per "archicad" http://www.google.it/search?hl=it&q=archicad&meta=.
Risultati 1 - 10 su circa 2.180.000 per archicad.

Magari può aiutare a capire chi è il fratellino minore e chi il maggiore. ;):)
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Parliamone
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2007, 10:57 »
Basta considerare che ArchiCAD, anche se non aveva ancora questo nome, è nato quando la grafica su Windows non esisteva ancora. C'era forse già Autocad, ma girava in DOS. Per questo ArchiCAD è nato ed è rimasto, per molti anni, solo su Macintosh. Mentre Archline sul Mac non credo che ci sia mai arrivato.
E, a suo tempo, si seppe che i programmatori di Archline erano dei fuorusciti di Graphisoft, che avevano deciso di mettersi in proprio.
Per questo motivo si è sempre fatto un certo raffronto fra i due software. Non so sdesso, ma all'inizio si assomigliavano molto, come interfaccia. Chiaramente, conoscendo così bene ArchiCAD, i programmatori hanno cercato fin dall'inizio di inserire in Archline tutto quello che l'altro non poteva fare, o di proporre un approccio diverso ad alcuni problemi, per farne dei punti di forza.
Si diceva della possibilità di modellare facciate o balaustre dall'andamento curvo, o spezzato, con una funzione che ne mostrava lo sviluppo in piano. Dopo le operazioni di editazione l'elemento riprendeva il suo andamento originale... ma erano tutte cose sentite dire. Personalmente non l'ho mai provato.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff