ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: lucio vero - 09 Marzo 2010, 14:29
-
training in progress
:D
-
Lucio, visto che ci conosciamo da un po' posso permettermi di dirtelo...ma la smetti di spacciare le foto per rendering ? :laughing: :laughing:
cavoli ma come fai? sei un mito :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing:
-
Bei render lucio
2 cose che mi saltano subito agli occhi:
1_erba poco erba per la prima vista in quanto si vede che è una semplice texture, mancano i cosiddetti fili
2_parete in pietra troppo squadrata per la mancanza di displacement
per il resto :bowing:
-
... niente trucchi .. solo artlantis :D
-
... a francè ... è artlantis mica vray ... :rofl:
-
Il maestro dei "rimbalzi" :clap: :clap: :clap: :clap:
-
...
-
come sempre fantastico
-
... a francè ... è artlantis mica vray ... :rofl:
lo so lo so ma una botta di photoshop no?!
-
... a francè ... è artlantis mica vray ... :rofl:
lo so lo so ma una botta di photoshop no?!
ai pelati i ciuffetti non piacciono mica!!!
:whistling:
-
.. no ... solo quello che esce da atl ... poi facendo una selezione .... magari ... vedremo. ;-)
-
Lucio, grandioso!!!!!!
Paesaggista mancato,le piante messe a regola d'arte,avrei osato con un pò di pietre nell'aiuola o corteccia colorata,ma quella bouganville su quel pergolato azzurro è un tocco da maestro,anche se....non vedo dove cresce :sculacciata:.
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
-
.... la maestra nei dettagli sei tu ari .... :D
... ah ... cresce dalla terrazza ... ci sono dei vasi messi ad acta ... :whistling: :laughing:
-
... ultima ... basta giocherellare. ;-)
-
ormai le ho fatte ... le posto ... altre due provette tanto per .... ;-)
-
... visto che l'edificio lo permetteva .. ho cercato di provare diverse tipologie di materiali ... facendo la circumnavigazione immaginaria del nostro bel mare nostrum ... da gibilterra alle nostre isole ... fino a toccare la fascia araba del mediterraneo. Così x gioco ... spero di esserci riuscito. :D
-
Giovinotto...... :bringiton:....vogliamo vedere qualche settaggio di luce e rimbalzi ,altrimenti..... :knuppel: ;-) :D :D :D :D
ps. :clap: :clap: :clap:
-
Ma cos'è un gioco della settimana enigmistica: trova le differenze?......ma quante prove hai fatto ? Complimenti cmq tutte degne di nota!
La luce che mi convince di più è quella delle primissime due; nelle altre la trovo un pochino piatta l'illuminazione.
ps: bella la vegetazione 3d, che libreria è?
-
Luciano,bellissima la notturna ed anche e soprattutto il rivestimento della parete,rende proprio bene la freschezza dell'architettura mediterranea.
Ovviamente le piante sono una perfetta cornice al contesto,ma perchè e dico perchè non provi nella notturna ad illuminare anche le piante con degli spot dal prato che puntano verso l'alto?
e anche qualche timida luce dalle finestre...
-
@ massimiliano: ... farò di più ... un bel tutorial ... non è meglio?? ... presto sui media di archiradar. :D
@ pierpa: ... lo so, a chi lo dici, a me piace un'illuminazione solare, contrastata e sovraesposta in molti punti, ad esempio x me, quella migliore è la terza ... render3 ... come leggi tra le righe del topic ... ho voluto emulare diverse situazioni e cromatismi usati nelle coste mediterranee ... ho smanettato tutto .. anche le varie possibilità di colorazione della luce solare ... insomma mi sono divertito in un pomeriggio di pioggia, alcune sono figlie di un percorso di prova, altre sono colori forti e intensi voluti .... :ok:
@ la mia bella ari: ... ok ... farò una prova come tu dici ... però stavolta sarai te ad indirizzarmi sulla compo notturna ... io poi faccio il resto ;-)
-
:shoked02: Complimentissimi, tutte molto belle! La mia preferita è la prima! :D
:clapclap: :clapclap: :clapclap:
-
Complimenti. Bellissiiiiiimi render. :clap: :clap: :clap:
-
Caro Lucio, mi stai forse facendo concorrenza? :laughing: :rofl: Scherzo! Sono davvero molto belli :clap: :clap: :clap: :ok: anche se...alcune piante delle prime viste non mi piacciono tanto. Avrei anche rivisto alcune vetrate. E' solo un mio parere, ti stimo fratello (Zelig). :ok:
-
:clap: :clap: :clap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: bravo lucio :ok: :ok:
-
Caro Lucio, mi stai forse facendo concorrenza? :laughing: :rofl: Scherzo! Sono davvero molto belli :clap: :clap: :clap: :ok: anche se...alcune piante delle prime viste non mi piacciono tanto. Avrei anche rivisto alcune vetrate. E' solo un mio parere, ti stimo fratello (Zelig). :ok:
Concorrenza???? quale concorrenza?? ... non c'è concorrenza credimi :rofl: :rofl: :rofl:
Tranquillo ... la casa non è in sardegna ... semmai dovessi farne una li ti passo prima il permesso boss :laughing:
Ale ... le piante sono tutte fighe credimi ... il problema in atl è che la loro virtualità a volte viene messa in discussione da alcune situazioni di luce solare.
Stesso discorso x i vetri ... cambiano le riflessoni in alcune prove ovvio ... e cambiano anche in funzione dello sfondo che andavo spesso a muovere o modificare. :D
-
Grazie per il "boss"... :2funny: :rofl: e non dubito affatto degli oggetti che hai messo, anzi. So bene che ATL su certe situazioni di luce non paga la resa e mi dispiace. In certi lavori che ho fatto ho dovuto duplicare lo stesso materiale più volte, modificarlo e adeguarlo al tipo di illuminazione del momento....ti capisco. A parte tutto :clapclap: :clapclap: :clapclap: sei troppo forte! :ok:
-
Luciano, l'ho buttata lì....ma il maestro sei tu :bowing:.
Comunque le notturne sono sempre affascinanti soprattutto per l'esterno
-
Mi sto dilettando anch'io ... ;-)
devo ancora sistemare le piante, l'intonaco e altre cosucce ... a breve vi posto la definitiva
Robs
-
Roberta,allora dovrò ripulirmi gli occhiali...facci sognare!!!!
-
Ciao Lucio, ho visto e rivisto il tuo lavoro e mi ha colpito la vegetazione, mi sembra poco studiata, nel senso che appare buttata lì senza un senso .
Un giardino non studiato, ma creato tanto da mettere della vegetazione. Un peccato perché un giradino ben curato e ben fatto farebbe risaltare tutto il render. Ho notato invece che , a mio parere, non é stato considerato.
Un'altra cosa che non mi piace tanto é il vetro (in alcune immagini troppo scuro).Ma credo che tu sia ancora in fase creativa, quindi buon lavoro.
Aspetto i prossimi accorgimenti... :ok:
Sono solo mie considerazioni naturalmente
-
.. no ramona .. era un'esercitazione .... per i vetri leggiti tutto il tread ... la vegetazione è proprio buttata li senza un progetto ... tanto x fare comparsa ... non è un mio progetto ... mi sono solo esercitato. :ok:
-
Ho fatto un paio di prove oggi sull'illuminazione. I materiali fanno cagare (me lo dico da sola) ;-)
Robs
-
seconda prova
-
ultimo
-
I materiali fanno cagare (me lo dico da sola) ;-)
:rofl:
-
Ramona,l'arte del giardino non è così semplice, il paesaggista più attento ha come obiettivo un'apparente semplificazione visiva, supportata dallo studio del territorio.
In Luciano ,ho visto un'accuratezza particolare verso uno stile che la sua bellissima regione offre, il giardino mediterrano, sicuramente qualche palma nasce dove non dovrebbe e qualche siepe fiorita a ridosso del muro senza una piccola aiuola :bleh:,ma la scelta della vegetazione così come la scelta dei colori,non posso dire nulla.
Anzi,l'ultima versione mi ricorda un pò i giradini pensili di babilonia.
Vedi, apprezzo e non poco questa innata esigenza di Luciano di sistemare il verde,anche perchè spessissimo noto una trascuratezza verso lo spazio verde che mi lascia anche perplessa.
Ora scusatemi, mi permetto di parlare così dell' oudoor ,perchè principalmente è il mio lavoro .
Il godere di uno spazio verde non è più considerato un privilegio di pochi, ma la risposta contemporanea ad un desiderio profondo.Il rapporto visivo
in & out è cambiato, così come si sono superate l'arte di progettare il verde fatto di regole e tradizioni. I nuovi trend del giardino contemporaneo parlano di sensory experience, colour and texture, giardino in movimento, e nuove relazioni tra arte e natura,soprattutto tra interno ed esterno.
Ma nonostante tutto,siamo figli di una tradizione che non possiamo non vedere e non apprezzare, e quella tradizione arriva dal bel giardino MEDITERRANEO.
BRAVO LUCIANO!!!!
-
... volevo precisare ... che la zona limitrofa alle mura di cinta :bleh: della casa è pure aiuola ... solo che c'è del sughero. ;-)
-
@ Aryssa: Sono pienamente d'accordo con il giardino in movimento e tutto quanto.... ma secondo me in questo caso specifico, il verde non era in armonia... ti assicuro che amo tantissimo i giardini mediterranei essendo andata tante volte al sud e innamorandomi sempre
più di quei posti, della gente, del clima e di tutto quello che si respira lì.... un sogno..... :smitten:
-
@ Aryssa: se leggi attentamente il topic e la risposta di Lucio, ammette che la vegetazione é stata" buttata lì."....... :si:
-
Ramona assolutamente non era una critica su una critica :peace:, forse la mia voglia di esaltare un qualcosa che spesso viene trascurato. :ok:
-
... volevo precisare ... che la zona limitrofa alle mura di cinta :bleh: della casa è pure aiuola ... solo che c'è del sughero. ;-)
allora ritiro il cazziatone :bigrin:
-
... approfitto x porvi un virtuale omaggio floreale
(http://i221.photobucket.com/albums/dd179/sono_alice/rose-2.jpg)
.... e mi scuso x il non perfetto inserimento arboreo .... ma essendo stato, mi ripeto, un esercizio mirato sulla luce solare e sui materiali ... non ho perso altro tempo nello studio delle aiuole :bigrin: ....
... la proxima volta giuro che mi metto a progettare un bel giardino mediterraneo con tanto di rocce, siepi, essenze profumate e giochi d'acqua :praying:
.... :laughing:
:ok:
-
:clap: Grazie da parte parte mia per l'omaggio floreale, lo accetto MOLTO volentieri... :kiss:
-
Grazie anche da parte mia ;-)
-
Grazie anche da me...coccolone.... :bigrin:
-
Grazie anche da me...coccolone.... :bigrin:
pussa via tu .. che centri ... :rofl:
-
Rot te la sei cercata :2funny: :rofl: :rofl:
-
Ciao carissimo, ti faccio i mie comlimenti, davvero un bel lavoro :clap: :clap: :clap: