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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: marisanoto - 21 Marzo 2011, 10:50
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Un esterno ogni tanto bisogna farlo, almeno per esercitarsi.
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...........altre.
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............notturna.
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belloccio :ok:
Robs
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Altra...........grazie Robs ma se si può migliorare accetto ben volentieri i consigli.
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dell'ultimo render interno sembra che manchino le ombre, posta i settaggi del render
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dell'ultimo render interno sembra che manchino le ombre, posta i settaggi del render
Quoto;in tutti i notturni postati mancano le spunte alle ombre delle luci artificiali che hai inserito :si:
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Si effettivamente non sapevo che dovessero essere spuntate anche con il valore 0, allego una prova con questa modifica.
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......allego :martellata:
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migliorata ma m sembra ancora piatta, guarda il tavolino e la sedia sul tappeto,possibile che non proiettano ombre? cmq secondo me... vai nei settaggi avanzati del render e aumenta i rimbalzi secondari
poi un'altra cosa, sono sicuro che l'attenuazione delle luci artificiali che hai aggiunto è a zero, aumentala e aumenta la potenza delle luci. questo ti crea una luce soffusa più intensa senza avere lo spot di luce chiarissimo e tutto il resto non illuminato :ok:
facci sapere
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Ho provato e questo è il risultato, ma sinceramente non so se riesco ad azzeccare i settaggi giusti......... :frusty:
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Se vuoi simulare il lampadario acceso (senza utilizzare lo shader neon),mettigli una luce con angolo a 360° all'interno e togli la spunta alla voce "il materiale proietta ombre" del suo materiale.Se,poi,lo volessi fare più luminoso ,mettigli una textur bianca ed aumentagli l'ambiente. ;-)
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Io ho già messo una luce nel bordo inferiore a 360° e una un pò più su verso l'alto, ho applicato una textur bianca e aumentato l'ambiente a 40 circa, forse allora dovrei levare quella che proietta in alto e togliere la spunta "il materiale proietta ombre"?
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:si: :si:
......con angolo a 360°all'interno e togli la spunta alla voce "il materiale proietta ombre" ..
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Ho provato e in effetti così mi sembra che vada un pò meglio, grazie Markini.
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:wondering:..al lampadario toglierei anche la spunta "riceve ombre"
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Ecco fatto, ho spuntato tutto o quasi...........
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Un esterno ogni tanto bisogna farlo, almeno per esercitarsi.
... meno male che il wip era x l'esterno :laughing: .... :ok:
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marisanoto devi lavorare su 2 cose:
1- attenuazione delle luci artificiali che collochi. (sennò ti crea quelle bruciature tipo ultimo render)
2- bilanciamento dei rimbalzi secondari, credo che siano da aumentare. vai nei settaggi avanzati render
e poi e poi chicca delle chicche
rilancia il render direzione lampadario con questo effetto:
effetti postelaborazione
spunta l'esposizione
esposizione 30
dimensione 50
provare per credere!
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1- attenuazione FATTO
2 - aumentare i rimbalzi secondari FATTO
3- esposizione 30 dimensione 50 FATTO
e questo è il risultato... :what:
Lucio è finita che sono rimasta tappata dentro, ma per l'esterno non mi è stato detto quasi nulla...............aiuto fatemi uscire!!!
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............e dunque non mi resta che la TV!!!! :confussed:
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ah ah bella la tv! ascolta...t faccio una domanda, il mobile o muro che contiene i faretti dell'ultimo render postato, dovrebbe essere bianco? o va bene così grigio chiaro?
nn so ma è come se mancasse radiosità ai materiali, manca solo quello ai tuoi render perchè poi sn molto dettagliati
per gli esterni idem, manca un pò diradiosità
la piscina la farei più trasparente, ma qui dipende dai gusti, io personalmente la farei più trasparente e con meno increspature
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E' un controsoffitto a cui ho apllicato lo shader rivestimento (credo il 13), con una immagine bianca con un pò di trasparenza, pensi che dovrei diminuirla e/o aumentare l'ambiente? In effetti (ma non credo di essere la sola) ho un pò di difficolta con i muri che vorrei bianchi, mi viene sempre un grigiastro (devo dirti che a me il grigio piace) ma in questo caso non è affatto voluto...... :cantakeit:
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ultime e un esterno x Lucio............