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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: geom.vito - 29 Aprile 2012, 20:37
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Ciao ragazzi, vorrei dei consigli su questo render, prima di consegnarlo all'agenzia immobiliare.
Accetto critiche costruttive :si:
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Io rivedrei l'illuminazione globale e lo sfondo....poi per il resto sembra ok :ok:
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Si ,l'edificio rimane troppo scuretto.....l'illuminazione deve essere più bilanciata:prova ad aumentare la potenza del cielo ed abbassare quella del sole
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Scusate per il ritardo ,ma oggi per me è ponte. :bigrin:
markini ho seguito i tuoi consigli, ho aumentato l'illuminazione del cielo a 80 e ho ridotto il sole a -30.
Cosa ne dici :what:
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credo tu abbia fatto troppo....e lo sfondo non corrisponde al tipo d'illuminazione
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io rivedrei anche l'inquadratura.......non mettere in primo piano tutta quella pavimentazone....avvicina la camera...
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credo tu abbia fatto troppo....e lo sfondo non corrisponde al tipo d'illuminazione
Quindi quali consigli mi dai :confussed:
Posto i settaggi riferenti all'illuminazione.
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Anche la BB magari è da posizionare meglio:)
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Via l'immagine di sfondo ed utilizza lo sfondo cilindrico o cubico;utilizza il cielo eliodonico (sarà più conforme all'illuminazione) e posta i settaggi del sole dopo aver fatto delle prove.Gurda inoltre nella sezione wip;ci sono molti suggerimenti validi per le impostazioni
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Ciao, ottimi progressi, io diminuirei anche l'attenuazione delle ombre...
Buon lavoro...
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Via l'immagine di sfondo ed utilizza lo sfondo cilindrico o cubico;utilizza il cielo eliodonico (sarà più conforme all'illuminazione) e posta i settaggi del sole dopo aver fatto delle prove.Gurda inoltre nella sezione wip;ci sono molti suggerimenti validi per le impostazioni
markini ho provato a mettere uno sfondo HDRI trasformandolo in segito in .mov, ma viene uno sfondo enorme e non lo adatta come nelle immagini 2d :?
Quali dimensioni devo prendere in considerazione per adattarlo al modello :what:
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prova con questi mov:
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=17468.msg116312#msg116312 e salva in formato psd in modo tale da poter eliminare poi,l'immagine di sfondo ed inserirne un'altro più attinente.
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Scusa markini ma non riesco a seguirti :chatterbox:
Salvo le immagini in psd, ma poi inserendola come sfondo me la legge come immagine 2d o sbaglio :confussed:
Non conosci qualche tutorial così forse capisco meglio?
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Guarda questo: http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8301.0 (http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8301.0)
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Ciao krisztina, ma da quello che ho capito le HDRI non le devo trasformare in .mov, altrimenti photoshop nono li apre o sbaglio :what:
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Ah ok, scusami, ho capito male io. Ho pensato che volevi sapere che dopo aver usato un cubico come sfondo, come sostituirlo con il tuo sfondo reale.
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No!
Sto semplicemente dicendo che le immagine HDRI una volta trsformate in .mov, inserendole come sfondo in atl... non vengono poi adattate alla scena.
Tu krisztina come fai che procedimento usi per le immagini cubiche?
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io cambierei l'asfalto e ne metterei meno nell'inquadratura
i 2 tizi mi pare che volino
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No!
Sto semplicemente dicendo che le immagine HDRI una volta trsformate in .mov, inserendole come sfondo in atl... non vengono poi adattate alla scena.
Tu krisztina come fai che procedimento usi per le immagini cubiche?
Prova questo: http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=18097.20 (http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=18097.20)
E anche quelli che ha segnalato Vittorio
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Ok krisztina :ok:
Un'altra domando poi giuro che non ti tartasso più!
Si riesce a ruotare il modello senza che giri anche lo sfondo :what:
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No. Quando metti il cubico, si ruotera insieme con il modello
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Ok grazie Kri :D
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Non si può ruotare lo sfondo cubico ma si può ruotare la scena (finestra>Informazioni scena) :si: ;)
Avvertenze:con la rotazione della scena ruoteranno anche gli oggetti,textur e shader e quindi consigliato di ruotare PRIMA la scena e solo POI inserire gli oggetti.
Nelle immagini la stessa vista ruotata;la donna ruota insieme alla scena
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Questo non lo sapevo ! :shoked02: :shoked02:
Ma quante cose si impara ancora !!!! Grazie Massi per la spiegazione :clapclap: :clapclap:
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Ma quante cose si impara ancora !!!!
non si finisce mai ;) :D
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Grazie markini,da te cè sempre da imparare :ok:
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rimango sbalorditaaaaaaaaa :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02:
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Ciao ragazzi, ascoltando le vostre critiche riposto il render con modifiche ri guardanti lo sfondo, la bb volante e altr cosette struturali che mi sono accorto di aver sbagliato.
A voi i giudizi :chatterbox:
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Lo sfondo non è dei migliori (ecco il perchè dovresti utilizzare un mov per renderizzare ed avere riflessi nei vetri e sotituire in photoshop POI l'immagine di sfondo).
Ricordati sempre di posizionare il sole manualmente nella posizione originale dello sfondo;in questo caso le ombre non corrispondono all'altezza del sole.
Comunque questa è l'immagine migliore :ok:
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Cmq l'immagine che hai inserito è sferica per sfruttarla a pieno dovresti cambiare dalla visualizzazione 2D a 3D a questo punto meglio un Mov come dice markini :ok:
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Sì, adesso ci provo e se riesco riposto l'immagine.
Grazie dei consigli ;)