HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

render in pianta

Aperto da nives, 02 Novembre 2005, 20:23

« precedente - successivo »

nives

ciao a tutti come state.....
mi chiedevo se e' possibile effettuare dei render in pianta ,io uso atlR, ho provato a fare alcuni tentativi spostando il cursore ma non e' mai preciso....e' possibile inserendo dei parametri che so.. avere una vista completamente ortogonale al piano?
ciao e a presto....
P.S. visto che si dispensano consgli molto utili sui render ne approfitto anch'io per postarvi qualche immagine....ciaoo.

icaro

i render mi piacciono..sono tutti molto belli, complimenti

per la tua domanda, non so darti una risposta, e mi unisco a te nella domanda;
ma forse art_lantis non può farlo.  :?:

quando infatti da una vista parallela in Archicad vogliammo salvare in formato atl, un messaggio di errore dice: Artlantis non elabora viste parallele...

da qui possiamo pensare che all'interno di atl non è possibile avere viste parallele? domando a chi è più esperto. :idea:    8O

ciao

icaro

perdonami, ti ho postato un messaggio inutile e sbagliato.

vai in Ispettore-->viste parallele

semplicemente, e il gioco è fatto

scusami ancora

ciao

nives

ciao icaro mille grazie per complimenti...
per quanto riguarda l' esportazione di viste parallele, io importo dei dwg
non viste poiche' uso revit...
ho il presentimento che i render in pianta saranno possibili solo in artl studio....chi lo sa....

nives

ok grazie ancora ciaoo

icaro

non hai letto la mia seconda risposta?

devi cliccare si Ispettore e poi su viste parallele

:roll:

nives

perfetto.. ciao grazie

nives

ma a me i consigli sui render nessuno me li vuole dare...?.... :cry:

icaro

sai, i tuoi render sono davvero buoni.

sai cosa mi viene in mente, guardando la 2 e la 3?..credo che sceglierei una texture più chiara, forse ne gioverebbe un bilanciamento di colori più leggibile, e sicuramete il bump.

te lo sei dimenticata? :!:
un pò di bimp su quelle pietre e vedi che è perfetto.

inoltre, vedi la 3. il taglio dei mattoni sembra irrale allo spigolo..forse smanettando con l'off-set riesci a trovare un compromesso migliore.

ciao :P  :P

nives

ciao icaro... :)
ma per il bump devo aggiungere una texture piu' chiara?

pierpaolo

eilà nives mi stavo per perdere la tua discussione  :D
la prima e l'ultima immagine mi piacciono molto, l'illuminazione è ben curata. nella prima immagine a bordo piscina metterei sdraio un tavolinetto etc... sai, spesso sono i dettagli che consentono di ricreare un immagine fotorealistica :wink: (dettagli che invece hai inserito nell'ultima immagine e che infatti risulta molto più realistica della prima, anzi ci aggiungerei anche dei quadri... )
ps l'acqua della piscina non mi piace...gusti personali :wink:
...keep on showing us your work...
Pier Paolo

Daniele_Raggi

Molto belli i rendering :)
Ma quando il caminetto è aperto verso l'esterno ci entrano pure i gatti!! ;)

icaro

ciao nives :)

allora, al contrario di c4d in atl non credo sia possibile inserire texture diverse per l'effetto bump. (ho detto una texture più chiara solo per alleggerire la tonalità, ma è un vezzo, una cosa davvero minuscola :smokecool: )

in Atl, ho controllato meglio e ti posto un'immagine, si regola semplicemente l'indicatore 'rilievo'.

per il resto rinnovo i complimenti per un buon lavoro :clap:

bye

icaro