HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

posizionamento luci

Aperto da furfy, 04 Gennaio 2009, 11:38

« precedente - successivo »

furfy

buongiorno a tutti!
mi sono iscritta a questo forum, perchè leggendo una precedende discussione, mi siete sembrati gli unici competenti.... per cui, è da un di tempo che smanetto su artlantis, a volte sono riuscita ad ottenere dei discreti risultati, ma tali, in render successivi non hanno sortito il medesimo effetto.
il mio problema principoale sono le luci e da voi vorrei sapere se esiste un metodo preciso da seguire o si tratta di un matodo casuale.. quindi vi pergo di darmi una risposta.

p.s. la + grande difficoltà che ho trovato sta', nei render esterni

p.s.II ALLEGO FILE DI RIFERIMENTO PER MOSTRARVI IL MIO OPERATO.. (CHE SICURAMENTE CRITICHERETE!)

GRAZIE MILLE ATTENDO VS NUOVE...

lucio vero

furfy ci sono problemi di visualizzazione dell'allegato .... potresti ripostarlo?? grazie .... e benvenuta tra noi.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

furfy

OK LO INVIO SUBITO!

lucio vero

... una domanda ... versione di artlantis ?? ... sembrerebbe la 1.2 ...  :wondering:

Xela

la domanda sorge spontanea... ma è attivata l'heliodonica?  :wink:
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

furfy

Intanto grazie per la risposta! non si tratta di qulla heolica, bensi del posizionamento delle luci puntiformi, dei faretti e delle luci parallele.Non è che non sappia usarle, solo che solitamente le posisziono in maniera intuitiva; per cui vorrei sapere se esiste un modo/metodo per posizionarle corretamente evitando dispendi di tempo ed infinite prove.                 
Invio anche a te un mio render per mostrarti i miei risultati accettando eventuali consigli......grazie!

lucio vero

... furfy .. se quello che vuoi è un effetto faretto .... penso che te ci sia riuscita egregiamente ....  :ok:

... non esistono metodi pre-confezionati in atl .... non è un motore unbiased (per fortuna o sfortuna), sta a te a seconda dell'ambiente che vuoi creare e dei materiali che vuoi usare, stabilire che tipo di luce e soprattutto interagire sulla potenza ed altro.  :wink: