HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

render edificio residenziale

Aperto da ercobr4, 02 Marzo 2009, 22:12

« precedente - successivo »

ercobr4

Allora sto realizzando dei rendering di un quartiere residenziale con edifici in linea piazza verde negozzi scuole ecc ecc
quello ke vi allego è in particolare il render di una parte della linea x chiedere aiuto e suggerimenti!!!
Accetto qualsiasi consiglio anke modifiche di materiali....
la facciata è realizzata con parete ventilata con tavelle in laminato plastico.... vorrei ricreare quell'effetto che ovviamente viene orrendo!!!
qui potete scaricare il file atl http://www.fasterupload.com/index.php/files/get/37z-oW0HWT/stecca.zip
qui le texture http://www.fasterupload.com/index.php/files/get/MR6wYVJVNR/stecca-textures.rar
vi allego anke impostazioni sole e rendering!!!
grazie mille in anticipo

N.B. siccome la zona residenziale progettata è composta da linee tutte uguali volevo sapere se ini Atl è possibile creare multicopie dell'oggetto in questione (edificio in linea) x evitare di farlo su archicad il che impallerebbe il pc visto ke le stecche da inserire sono dieci... come risolvo????
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

sheva

Ciao per ricreare le 10 stecche secondo me ci sono due procedimenti:
a- salvi l edifcio da solo come oggetto di artlantis e poi lo ripeti
b -salvi l edificio da solo come oggetto di archicad, in modo da posizionarlo nel file base di arch... in questo modo sei piu preciso che in atl!
buon lavoro
S&S4all
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

edo.7

una volta zio bob per una cosa del genere mi fece usare i moduli in archicad.. dovevo fare 7 palazzine tutte uguali... diventai matto perchè il buon zio bob non mi disse che nell'usare i moduli i settaggi dei piani devono essere uguali... ma nel complesso l'operazione riusci e fu anche molto semplice prova cosi...
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

sheva

Ciao, io di solito quando devo fare un planivolumetrico con molti edifci simili li salvo come oggetti in archicad ... cosi li gestisco facilmente e non ho problemi di altezze dei piani... Ti allego l immagine di un mio masterplan dove gli edifici sono tutti oggetti di archicad ;)
archiradar Moderator
Art6beta_archicad 17

edo.7

ciao sheva.. ma con gli oggetti mantieni sempre i materiali diversi e renderizzabili per un futuro uso in atl???
secondo te conviene più far cosi o usare i moduli???
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

ercobr4

Grazie per i consigli sulla'inserimento di edifici uguali....
ma per i materiali e le impostazioni del rendering postato nn mi avete risposto!!! ke ne pensate? ki può darmi una mano a migliorare sto rendering???

sheva

Si edo7 mantiene tutto staccato ;)
saluti
archiradar Moderator
Art6beta_archicad 17

ercobr4

non voglio stressarvi ma altro problema in corso....
ho salvato la stecca come oggetto e ho aggiunto tutte le stecche in archicad nel progetto
vado a  salvare in atl e mi dice dopo un po':
NON POSSO SCRIVERE IL FILE IN OUTPUT

KE DEVO FARE???? sono disperato  :crying: :crying: :crying:

massimo

in genere succese se c'è qualche oggetto che da fastidio... prova a salvarlo in .3ds...tanto artlantis lo apre ... oppure devi cercare l'oggetto che inceppa tutto...
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

sheva

Succede anche quando il file è troppo pesante o cè qualche solaio degenerato... Fai come dice massimo, salva in .3ds, come materiali...unica cosa, stai atttneto a riscalarlo poi in atl..
buon lavoro.
S&S4all
archiradar Moderator
Art6beta_archicad 17

ercobr4

Ho controllato il problema sta proprio nella conversione dell'edificio in oggetto gdl.... infatti quando lo apro si vedono dei solai inesistenti e spariscono le texture del muro esterno.... una tragedia!!!!
come po sso fare????

lucio vero

io ti dico la mia ... poi ovviamente confrontala con gli altri amici del forum ..... che ripeto ne sanno sempre più di me  :bowing:  :D

.... preparati le singole stecche in ArchiCAD ..... ad una ad una le apri in artlantis .... le mappi x benino ... e le trasformi in aof (oggetti atl).

... infine le inserisci dove vuoi .... aggiustando se è il caso ...  i materiali adoperati prima della trasformazione in oggetti atl.  :ok:

Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

.... sempre con il tasto ricerca ..... CLIKKA
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com