HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Backup

Aperto da mest, 12 Marzo 2009, 11:46

« precedente - successivo »

mest

voleva creare un sistema di backup del mio pc collegando una memoria esterna, cosí in caso di disastro posso sempre portarla su un altro pc.
me lo consigliate/sconsigliate ???

grazie
Archicad 17 - Win10

sheva

consigliatissimo!!!anzi, non l hai ancora fatto? :)
S&S4all
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

antonibon

Citazione da: mest - 12 Marzo 2009, 11:46
voleva creare un sistema di backup del mio pc collegando una memoria esterna, cosí in caso di disastro posso sempre portarla su un altro pc.
me lo consigliate/sconsigliate ???

grazie
se posso darti un consiglio..... l'unità esterna prendila con sistema raid incorporato...... in poche parole ha all'interno due dischi in cui i dati sono copiati contemporaneamente..... questo sistema costa di più ma ti garantisce una alta affidabilità anche in caso di rottura di uno dei due dischi....
Antonello B.

sheva

mmm...secondo me basta anche un qualsiasi HD esterno non autoalimentato sai AB! se uno li tratta con riguardo non si rompono...di solito ;)
S&S4all
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

antonibon

spesso l'unità esterna viene poi trasformata per tenere proetti e/o file poco utilizzati e/o ultimati.... se si rompe il disco che fai????? una sicurezza im più non fa mai male.... certo che costano quasi il doppio....
Antonello B.

mest

Citazione da: sheva - 18 Marzo 2009, 10:54
mmm...secondo me basta anche un qualsiasi HD esterno non autoalimentato sai AB! se uno li tratta con riguardo non si rompono...di solito ;)
S&S4all

penso di fare cosí...per non autoalimentato cosa intendi ??? che devo attaccarlo alla presa elettrica ??? (ovvio)
grazie mille per le consulenze!
Archicad 17 - Win10

Danylo

Citazione da: antonibon - 18 Marzo 2009, 11:08
spesso l'unità esterna viene poi trasformata per tenere proetti e/o file poco utilizzati e/o ultimati.... se si rompe il disco che fai????? una sicurezza im più non fa mai male.... certo che costano quasi il doppio....

Esatto, te lo dico per esperienza. Mi si è rotto l'HD e ho perso 4 anni di foto  :evil: :evil: :twisted: :twisted:
Per aggiustarlo mi hanno chiesto 4 mila euro  :shock: :shock:
Ne ho comprato un altro da 1Tb ho messo cmq le foto perchè cmq da qualche parte evo tenerle e per non riempire il pc, mi tocca fare cosi. Ora il backup lo farò sul pc però non so quanto mi convenga  :wondering:
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti