HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Copia Oggetti

Aperto da tommasiello, 04 Giugno 2009, 10:31

« precedente - successivo »

tommasiello

Ciao Ragazzi, volevo sapere se c'è un metodo per copiare oggetti sullo stesso allineamento; mi spiego meglio: ho una sala conferenza e devo avere delle file di sedie, inserita una posso copiarla in serie anzichè una alla volta? Grazie come sempre

nicola

Ciao Tommasiello,
allora dovresti selezionare la fila di sedie sull'elenco verticale della finestra oggetti, vedrai che in pianta ti si accendono i puntini blu (selezione), premi alt e penso anche ctrl (non mi ricordo bene, altrimenti se non è ctrl è il tasto Maiuscolo) e trascini tutta la fila....
Prova e poi se ho scritto in maniera errata mi scuso in anticipo ed aspetto le volpi per la correzione.. ;)

tommasiello

Ma come faccio ad avere la prima fila perfettamente allineata e alla stessa distanza l'una dall'altra? E' possibile farlo?

lucio vero

... NO PURTROPPO NO .... devi posizionare gli oggetti in archicad o nel cad con cui hai modellato x fare ciò che vuoi con precisione e centimetrica posizione  :D ... in atl li sposti e posizioni od occhium  :bigrin: ... a meno che non interagisci con la finestra delle coordinate ... ma non è cosa di facile utilizzo ... ma devo ammettere che a volte funziona ... specie quando il file è piccolo e non pesa molto.  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

tommasiello

tinanvale

Ciao, per copie multiple devi selezionare in pianta vista dall'alto 2d gli oggetti da moltiplicare, poi premendo maiusc+alt puoi moltiplicare. C'è anche la possibilità di dare il numero di multipli. Click con il tasto destro sul pallino verde finale, più copie.

markini

...o con la tastiera ;Alt+Shift e click,poi con il tasto più,aggiungi oggetti e tasto meno,li togli (GuidaScelte rapide 2D - Modifica degli oggetti).Per la giusta posizione,come dice lucio,aiutati con le coordinate......basta vedere quelle del primo oggetto (X,Y) e reinserirle per gli altri oggetti.Ovviamente,dovrai inserire solo una delle due altrimenti,l'oggetto verrà riposizionato sopra quello esistente....
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5