HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: spessore penna  (Letto 2380 volte)

martone

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
spessore penna
« il: 23 Novembre 2005, 09:57 »
esiste la possibilità di assegnare spessori diversi in base alla scala di stampa?
Non uso mai lo stesso spessore per stampare un 200 ed un 50, però capita spesso che non modifico lo spessore e mi trovo a stampare con spessori sballati e devo ricominciare.
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

Luca535

• Junior
  • *
Re: spessore penna
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2005, 01:32 »
Citazione da: martone
esiste la possibilità di assegnare spessori diversi in base alla scala di stampa?
Non uso mai lo stesso spessore per stampare un 200 ed un 50, però capita spesso che non modifico lo spessore e mi trovo a stampare con spessori sballati e devo ricominciare.

E' lungo, ma farei così. In plotmaker seleziono i disegni che voglio cambiare gli spessori (ho notato che, se sono pmk posso selezionarne quanti ne voglio contemporaneamentee si modificano tutti subito, mentre, se sono pln li devi cambiare uno ad uno) e glieli cambio, mentre nella scalaa 200 li lascio di default (gli spessori che ho impostato nel file).

Sennò mi viene in mente che ti devi studiare un metodo di disegno basato sui colori: se vuoi un certo spessore usi il colore rosso (per es.), se ne vuoi un altro allora usi il 15 o il 10, che in stampa escono sempre rossi ( o neri se gli dai il colore nero).

martone

• Junior
  • *
spessore penna
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2005, 09:55 »
Grazie Luca, ma io volevo una cosa in automatico, (quindi se esiste è nel programma), ti spiego:

Se in un oggetto GDL io posso decidere di ipostare tante variabili in funzione alla scala, per es., posso dire all'oggetto che se la scala e x mi deve cambiare il colore della penna (per lo spessore), deve visualizzare i dettagli o no, essere visibile o no, ecc. questo non posso farlo con i muri (credo), solai, linee ecc. (credo).
Quindi è questo quello che chiedo ad ArchiCad, non soluzioni, manuali che tutti, chi in un modo e chi in un altro fanno.
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

Luca535

• Junior
  • *
spessore penna
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2005, 15:46 »
Ahhn!
Scusa :oops: , non avevo capito che cercvi di automatizzare la sooluzione del problema. In questo caso non so risponderti :!:

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
spessore penna
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2005, 18:42 »
Ho paura che non ci sia niente che in automatico faccia quello che cerchi.
Anch'io sistemo gli spessori in Plotmaker visionando le penne utilizzate e modificandogli lo spessore.

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19