mamma mia ciano... ma per caso sei figlio di una tal prof.ssa Bellibani????
@
zio è un esame opzionale che devo fare all'università... è tutto in inglese... l'ho scelto perchè è on line e mi occupa poco tempo al lavoro mi ci dedico principalmente la sera dopo cena... purtroppo è pieno di rotture di co****ni come queste!!!
no no....solo suggestioni e un pò di ricerca veloce...hopper mi è sempre piaciuto, e la sua luce nei quedri è piuttosto peculiare, malevich mi ricordavo dagli studi sul suprematismo, che coinvolse anche l'architettura...( non che lo ricordassi precisamente...ma una vaga suggestione mi era rimasta)...
Per deduzione anche la musica, anche se non saprei individuarla precisamente ma come atmosfere riporta ad un tipo di ricerca artistica...ricerca veloce su internet e un pò di risultati vengono fuori...

l'altro quadro mi dice qualcosa, ma sinceramente niente di preciso...si può lavorare analizzando gli elemnti formali ( il busto, il libro, il ramo, i drappeggi )e ricostruendo a ritroso inserirlo in una corrente e ritrovare l'autore...
L'architettura, potrebbe essere in Francia? le auto hanno targhe gialle mi pare...potrebbe essere Tschumi? boh, la butto...