Mia moglie e la tipa decidono di non fare constatazione amichevole
Ma scusa ... fanno la constatazione amichevole in che termini? Compilano il cid? Se sì dovrebbero anche indicare in che punto sono state colpite le relative auto e quindi e in fondo la firma. Quindi non può alzarsi dopo e dire che ci sono segni anche sulla fiancata...
Se non hanno riempito il cid io cambierei numero di cell e non mi farei più trovare, soprattutto se non ha il numero di targa ....
Altrimenti non ti fidare delle assicurazioni che non gliene frega niente di tutelare i tuoi diritti, ma anzi prendi un avvocato che gli mandi una bella letterina sia alla tua assicurazione che a quella della controparte. Altrimenti non ne esci ..
Io ho avuto una esperienza negativa in questo senso e se non c'era il mio avvocato mi vedevo costretta a risarcire il danno di un tipo che, da un parcheggio privato dove lui non poteva parcheggiare, per uscire mi ha spaccato la fiancata (sportello compreso!!) e poi, prima in mia presenza ha negato che fosse stato lui a farmi quel danno, poi ha mandato la denuncia scrivendo che IO l'avevo tamponato! Mentre in realtà io non ero neppure presente in auto ...
pensavo fosse una pratica che si risolveva da sola perchè il tipo di botta era incompatibile con un tamponamento, ma poi mi chiama una mia amica che lavora presso la mia assicurazione e mi fa: guarda che se non ti muovi con un legale rischi che l'assicurazione risarcisca il danno con colpevolezza, perchè queste pratiche si chiudono spesso così, d'ufficio ..
Mi ci è voluta la lettera di un legale e due testimoni reperiti all'ultimo momento ... stavo rischiando di prendere una colpa che non avevo non essendo neppure nell'auto ..
Robs