HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Tempi di rendering troppo lunghi a causa degli oggetti  (Letto 2543 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zetadierre

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 129
Buonasera,

vi scrivo per chiedervi un quesito. Ho un'area relativamente semplice da renderizzare, una cantina. Geometrie semplici (fate conto che il file nudo e crudo senza shader ne nulla pesava addirittura 2 mega..). Come di consueto ho messo i materiali, ho messo gli oggetti, ho impostato le viste e ho lanciato il batch. Il punto è che un immagine 1024x768 con antialaising basso e rad media è un po' anomalo che ci metta 3 ore a farsi. Allora mi son detto... saranno mica le 925 bottiglie che ho messo nella scena? Come detto, fatto, ho fatto la copia del file, ho cancellato le 925 bottiglie, e ora invece di 3 ore ci mette 10 minuti. Ciò non risolve però un problema.. io ho bisogno di far vedere quelle bottiglie, come posso fare? Esiste un modo o una guida per razionalizzare i tempi di renderizzazione? sono un po' sconcertato, perchè ho appena comprato (marzo) un mb pro da 17 pollici con 4 gb ram e core 2 duo 6 mega di cache.. e non riesco a fare un render che mi si scalda come una bestia---

Se il topic è già stato trattato, me ne scuso: usa sempre la funzione ricerca, ma non riesco mai a ritrovare quello che mi serve, anche se altre volte è stato trattato

Aspetto le vostre magiche indicazioni.

Grazie

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Tempi di rendering troppo lunghi a causa degli oggetti
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2009, 23:59 »
925 bottiglie? :shock: Se si trova la soluzione...c'è da bere per tutto il forum! :D :D
Scherzi a parte;supponendo che hai assegnato un materiale vetro con trasparenze e riflessi alle bottiglie,3 ore di sviluppo credo rientri nella norma.Altri fattori,comunque,possono incidere nei tempi,tipo il rilievo.La soluzione?Forse provando più viste parziali da ricomporre,poi,tipo in fotoschioppo....
ps.se parliamo di una cantina,magari alcune bottiglie sono impolverate....potresti dargli uno schader base con poco riflesso e trasparenza... :wondering:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

zetadierre

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 129
Re: Tempi di rendering troppo lunghi a causa degli oggetti
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2009, 00:46 »
Per dire la verità la bottiglia mi sembra che non abbia nessuno shader sopra, è tra le cose scaricate qua nel sito, te la allego

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Tempi di rendering troppo lunghi a causa degli oggetti
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2009, 01:01 »
 :D ...lo shader è il materiale che definisce un'oggetto.Niente shader ,niente oggetto  ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

zetadierre

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 129
Re: Tempi di rendering troppo lunghi a causa degli oggetti
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2009, 01:14 »
:D ...lo shader è il materiale che definisce un'oggetto.Niente shader ,niente oggetto  ;-)

quindi come mi consigli di agire? io ho controllato negli shader delle bottiglie non c'è nulla....

come posos modificare tanti shader di tutti gli oggetti contemporaneamente?

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Tempi di rendering troppo lunghi a causa degli oggetti
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2009, 01:35 »
...farlo contemporaneamente,non è possibile..spiace.Puoi copiare il materiale ed incollarlo sugli altri.
Una soluzione alternativa per non avere trasparenza e riflessi potrebbe essere quella di scaricarsi un'immagine (seconda immagine - migliore della mia  :D ) di una bottiglia di vino ed applicarla alla tua bottiglia....se la visualizzi da lontano...potrebbe passare  ;-)

ps.ti riallego la bottiglia
« Ultima modifica: 16 Luglio 2009, 01:54 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

zetadierre

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 129
Re: Tempi di rendering troppo lunghi a causa degli oggetti
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2009, 02:15 »
...farlo contemporaneamente,non è possibile..spiace.Puoi copiare il materiale ed incollarlo sugli altri.
Una soluzione alternativa per non avere trasparenza e riflessi potrebbe essere quella di scaricarsi un'immagine (seconda immagine - migliore della mia  :D ) di una bottiglia di vino ed applicarla alla tua bottiglia....se la visualizzi da lontano...potrebbe passare  ;-)

ps.ti riallego la bottiglia

per 925 volte????? o mio dioooo