HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: quali lucidi  (Letto 2403 volte)

Grimmy

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
quali lucidi
« il: 03 Agosto 2009, 18:47 »
Salve sono nuovo, chiedevo se qualcuno mi poteva consigliare quali lucidi servono veramente per la costruzione di un edificio e le sue combinazioni.Quelli di default non mi soddisfano.
grazie

cri1401

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: quali lucidi
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2009, 19:14 »
Be.....dipende da te, sei tu che devi disegnare.
se quelli esistenti non ti soddisfano creane altri.
l'importante e suddividerli in gruppi che abbiano un senso logico

Grimmy

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2009, 17:25 »
grazie per avermi risposto, so che posso modificarli ma intendevo se qualcuno poteva gentilmente elencarmi quelli cheun esperto usa maggiormente senza i vari "fronzoli" e con le rispettive combinazioni logiche. grazie

cri1401

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2009, 10:08 »
Non è questione di logica ed esperienza ma semplicemente di modalità di lavoro: quello che per me è essenziale magari per un altro non lo è.
E poi dipende molto dal tuo progetto, ma io dire che: muri interni ed esterni, solai, pavimenti, tetto, sito e paesaggio, sanitari, arredi.
poi a seconda di ciò che devi rappresentare e progettare: impianti, balconi,........
non è una regola

wavesequence

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2009, 13:27 »
Per principio, usane il minor numero possibile.
Non fare come il "disegnatore medio" su AutoCAD che utilizza decine e decine di layer, facendo un caos incomprensibile anche a se stesso.

Cerca di giocare in modo intelligente sia con i gruppi di lucidi che con gli insiemi vista e avrai un flusso di lavoro fluido e produttivo.

Ultimo, ma non meno importante, se dovessi dare a terzi il tuo file per successive elaborazioni, utilizza la funzione teamwork per evitare "sputtanamenti" del tuo prezioso lavoro.

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2009, 16:42 »
Per principio, usane il minor numero possibile.
Non fare come il "disegnatore medio" su AutoCAD che utilizza decine e decine di layer, facendo un caos incomprensibile anche a se stesso.
Cerca di giocare in modo intelligente sia con i gruppi di lucidi che con gli insiemi vista e avrai un flusso di lavoro fluido e produttivo.

Ultimo, ma non meno importante, se dovessi dare a terzi il tuo file per successive elaborazioni, utilizza la funzione teamwork per evitare "sputtanamenti" del tuo prezioso lavoro.

.....  :rofl: :rofl: :rofl:  :ok: ...
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com