HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: come caricare un oggetto gsm?  (Letto 7313 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

odama

  • Visitatore
come caricare un oggetto gsm?
« il: 17 Febbraio 2010, 19:16 »
come da titolo, ho numerosi "blocchi" con estensione .gsm da utilizzare, ma non so come aprirli nel mio archicad?? devo posizionarli in qualche libreria?? non so, chiedo a voi, grazie^^

Nexus009

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 20
Re: come caricare un oggetto gsm?
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2010, 19:19 »
come da titolo, ho numerosi "blocchi" con estensione .gsm da utilizzare, ma non so come aprirli nel mio ArchiCAD?? devo posizionarli in qualche libreria?? non so, chiedo a voi, grazie^^
creati una cartella e chiamale "Personale" e posizionala nella directory della libreria. Una voltà aperto archicad, verranno caricati e per visualizzarli basterà cliccare sul comando oggetto della barra degli strumenti (quello a forma di sedia) e sfogliarli dall'interfaccia che si aprirà ;)

odama

  • Visitatore
Re: come caricare un oggetto gsm?
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2010, 20:02 »
ho fatto come dici tu, ho destinato la cartella dove ho i miei blocchi nella cartella "librerie archicad 12" del programma, ma non me la fa vedere quando accedo al comando oggetto!!! com'è possibile??

Nexus009

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 20
Re: come caricare un oggetto gsm?
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2010, 20:08 »
ho fatto come dici tu, ho destinato la cartella dove ho i miei blocchi nella cartella "librerie ArchiCAD 12" del programma, ma non me la fa vedere quando accedo al comando oggetto!!! com'è possibile??
Non mettere tutti gli oggetti  nella medesima cartella, ma ognuno in una propria.
Io ho fatto così: Ho una cartella chiamata Personale, dentro la quale ci stanno tutte le cose che finora ho scaricato, ognuno dentro un propria sottocartella.
Facendo così mi visualizza ogni cosa, mentre in passato, parecchie cose rimanevano inaccessibili,

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: come caricare un oggetto gsm?
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2010, 21:44 »
Che versione di archicad utilizzi?Con quale versione sono stati creati gli oggetti gsm?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: come caricare un oggetto gsm?
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2010, 21:48 »
Usa il Gestore della Libreria (menu Archivio) per verificare che la tua cartella personale sia caricata. E, ovviamente, non devono essere oggetti creati con versioni successive del programma (ArchiCAD 13).
-Roberto Corona-
archiradar  Staff