HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: MacIntel e ArchiCAD  (Letto 2036 volte)

Maguz

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
MacIntel e ArchiCAD
« il: 18 Gennaio 2006, 16:49 »
Qualche fortunato possessore di un iMac Intel potrebbe gentilmente testare la compatibilità di ArchiCAD 9 con Rosetta?

Eventualmente potreste indicare anche la velocità rispetto ai Mac con processore PowerPC G5.

Grazie

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
MacIntel e ArchiCAD
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2006, 17:17 »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

usa

• Newbie
  • *
MacIntel e ArchiCAD
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2006, 18:27 »
Questo è quanto comunicato dalla Graphisoft in proposito :

"Apple has recently announced the shipment of its new computer line based on Intel chips. We are proud to announce that Graphisoft is close to finishing the engineering work of porting ArchiCAD as a native application to this new platform. We believe this development is going to open new horizons to our Macintosh users. Work so far has been on prototypes of these new computers thus there is not enough information to decide on release schedules or publish performance parameters yet. According to our experiences conventional (PowerPC) Macintosh ArchiCAD versions may be started on these new computers under Rosetta* but Graphisoft does not support this emulated mode of running ArchiCAD.
* Rosetta: Emulated environment for running PowerPC applications"

a questo link :
http://www.graphisoft.com/support/archicad/

Francesco

Maguz

• Newbie
  • *
MacIntel e ArchiCAD
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2006, 10:22 »
Vi ringrazio, dunque mi pare di aver capito che la versione per intel sia quasi pronta, e che si tratterebbe di "arrancare" in emulazione per qualche mese.
Secondo voi cosa sarebbe più conveniente:

1. iniziare con iMac Intel + ArchiCAD 9 (ppc), per poi passare gratuitamente (entro un anno dall'acquisto) a ArchiCAD 10 (o comunque riscritto per intel)

2. iniziare con iMacG5 + ArchiCAD 9 e seguire la strada più sicura, eventualmente aggiornando a nuove relase (sapendo che sarà comunque una macchina in disuso dopo il passaggio totale di Apple verso Intel, cioé a fine anno)?

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
MacIntel e ArchiCAD
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2006, 11:57 »
Probabilmete i Mac-Intel saranno ancora più potenti dei MAC attuali...

però dire che "..sapendo che sarà comunque una macchina in disuso dopo il passaggio totale di Apple verso Intel, cioé a fine anno)?..." forse è un pò troppo avventato ...

poichè il prodotto MAC non ha la svalutazione dei PC neanche dopo 5 anni di operato!!!!

in merito alla tua domanda penso che, come al solito, sia ROBS a dover metter le cose in chiaro... meglio di LEI che nel mondo MAC ci è nata (come tanti altri...) non credo ci sia in questo forum..

cmq se dai un occhio ai post nel :OT: troverai discussioni in merito...

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it