HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problemi finestra  (Letto 1615 volte)

paasjr

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
problemi finestra
« il: 11 Maggio 2010, 20:52 »
ciao a tutti uso archicad 13 e ho un problema con le finestre. su una finestra con bancale ad h 90 imposto gli scuri e un davanzale di tipo "solido" cioè con gocciolatoio ecc. nella finestra 3d però mi accorgo che mi ha sovrapposto il davanzale allo scuro. ho provato a cercare u parametro tipo l'altezza dello scuro ma non c'è e muovendo altri parametri non cambia nulla qualcuno sa darmi un cosiglio?

grazie mille a tutti

ciao

m.

paasjr

• Newbie
  • *
Re: problemi finestra
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2010, 20:53 »
allego...

Hedy

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2010, 22:28 »
Se non erro (vado a memoria perchè lavorando praticamente solo su capannoni non metto mai finestre tradizionali) c'è un valore che indica quanto il davanzale sborda a destra e sinistra della finestra. Non sarebbe molto realistico forse tenerlo a filo ma almeno avresti risolto il problema della sovrapposizione
"Un pixel alla volta.."

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2010, 22:35 »
Hai provato ad usare la finestra Jolly? Sta nelle librerie gratuite di Cigraph allegate al programma.
Oppure inserisci una finestra senza scurini e inserisci gli scurini "a mano" prelevandoli dalla libreria oggetti di Archicad

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

paasjr

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2010, 23:58 »
per hedy: grazie avevo già provato ma volevo ottenere un effetto più realistico possibile

per robs: uso la versione educational gratuita e non ho accesso al sito cigraph, problema comune ad un altro ragazzo di cui leggevo il post poco fa. dove altro posso reperire la finestra jolly? e poi siamo così sicuri che archicad crei senza fare una piega una finestra così irreale senza possibilità di modifica?

grazie a tutti

ciao

m.