HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: scheda grafica  (Letto 7869 volte)

Isabella

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: scheda grafica
« Risposta #20 il: 10 Maggio 2010, 08:10 »
oppure ATI Firepro V5800, mi hanno riferito che è ottima per i cad
AC 12  AC14

Hedy

• Junior
  • *
« Risposta #21 il: 11 Maggio 2010, 22:31 »
... lascia stare isabella ... stiamo facendo la guerra dei poveri .. quando puoi ... anche tra anni ... passa a mac credimi.  ;-)
Cocordo sulla guerra dei poveri :/
D'altro canto un mac pro configurato ceramente bene costa veramente un rene, due fegati, e un mio cud annuale  :rofl:
"Un pixel alla volta.."

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #22 il: 11 Maggio 2010, 22:33 »
Ti assicuro che si può comprare con 1000 euro soltanto un SIGNOR computer (l'iMac) su cui far girare alla grande Artlantis e alla grandissima Archicad ...
Tra 2-3 anni lo rivendi e con la metà dei soldi ci compri un nuovo computer  ;-)

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Hedy

• Junior
  • *
« Risposta #23 il: 11 Maggio 2010, 22:42 »
Ti assicuro che si può comprare con 1000 euro soltanto un SIGNOR computer (l'iMac) su cui far girare alla grande Artlantis e alla grandissima ArchiCAD ...
Tra 2-3 anni lo rivendi e con la metà dei soldi ci compri un nuovo computer  ;-)

ciao
Robs

Vero e non discuto in nessun modo le capacità dei Mac, ne ho provati e ho idea della qualità grafica e stabilità di sistema! Un altro mondo..ma il MacPro costa un bel po' più di un I-mac :S
Ho provato solo preventivi via internet..e sarà che sono esoso e volevo una workstation che durasse più di due anni, ma sotto i 4000 non sono riuscito a stare; Fino ai 10.000 per una workstation server.
Idubbiamente avessi partita Iva..più di un pensierino ce lo avrei fatto..
"Un pixel alla volta.."

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #24 il: 11 Maggio 2010, 22:44 »
Stiamo andando OT, se vuoi continuare il discorso spostiamoci nella sezione PUB.
Ti dico velocemente che a meno che tu non usi Maxwell Render un MacPro non ti serve assolutamente a niente !!!
Un imac basta e avanza per farci girare tutti gli altri programmi ad esclusione di maxwell render .. te lo dice una che lavora su Mac (con ArchiCAD, artlantis e cinema 4D) da 15 anni ...
Ho sempre comprato macpro perchè prima gli imac erano davvero poco potenti e avevano lo schermo troppo piccolo. Con gli iMac di adesso è da pazzi pensare di acquistare un MacPro ... sono soldi davvero buttati!!
Se proprio vuoi un super computer, invece dell'imac base, fai un pensierino all'i5 (imac 27" pollici) che costa 1800 euro

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #25 il: 11 Maggio 2010, 23:31 »
Se proprio vuoi un super computer, invece dell'imac base, fai un pensierino all'i5 (imac 27" pollici) che costa 1800 euro

e se proprio proprio vuoi esagerare.... un Imac con l'I7 e 8 gb di RAM...... il tutto per 2162 euretti.....

PS: se fai qualche ricerca in internet riesci a trovarlo, ufficiale, anche a 1939.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #26 il: 12 Maggio 2010, 09:35 »
... e con quello riesci a mappare e renderizzare anche piccoli progetti in maxwell ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com