sono d accordo ma a votare ci va la gente normale.. Quella che lavora.. Che se fa il mazzo... Come se fa a votare la trota??
Da questa tua affermazione capisco che tu hai molta più fiducia di me nelle capacitá e nell'intelligenza dell'italiano medio.
Io l'ho persa da un pezzo e considero la stragrande maggioranza degli italiani non in grado di ragionare, informarsi e capire.
Altrimenti prendendo per buono il tuo ragionamento bisognerebbe domandarsi come mai un operaio (o un contadino) che guadagna 800/1000 euro al mese possa votare, non tanto a destra, quanto Berlusconi. Al nord si vota lega o pdl, al sud e nelle zone più povere d'Italia di vota in modo identico. E non ti stupisci?
Io ho smesso di stupirmi da un bel po' e ho iniziato a capire perché l'Italia va male: eravamo tra i paesi più svegli, intelligenti e scaltri del mondo, adesso siamo diventati delle persone inette, ignoranti ed egoiste.
Alla tua domanda: ma non c'era un altro leghista da votare? La risposta secondo me è: la maggior parte delle persone votano chi gli dicono di votare, e parlano di politica ed economia con l'approfondimento delle chiacchiere da bar. Sicuramente il fatto che fosse il figlio del senatùr per molti era cmq una garanzia e, poi, gli amici (o i parenti) vanno aiutati, ti pare?
Per ultimo non dimenticare che quando fu bocciato più volte alla maturità il padre mica inveì contro il figlio, se ti ricordi inveì contro i professori che erano SICURAMENTE di sinistra e che non capivano un kavolo... :)))
Robs