HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Creazione anteprima oggetti

Aperto da Ernesta, 26 Maggio 2010, 13:00

« precedente - successivo »

Ernesta

Salve brava gente! Ho una domanda da porre.
Sto creando una serie di arredi in atl e vorrei che in anteprima si vedessero fighi. Ad esempio ho un mobiletto tv che visto così non dice proprio niente. ora la mia domanda è: posso dare a questo oggetto l'anteprima in catalogo ad esempio ambientato e magari con una bella tv sopra? ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla.... grazie :)
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

lucio vero

... no ernesta non c'è la possibilità di avere un'anteprima se non quello dell'oggetto preparato come aof.
Però un'idea potrebbe essere questa ... renderizza l'oggetto mappato e contestualizzato con una vista che permetta di individualizzarlo bene ... magari decentrandolo a dx o sx ... poi una volta aperto il tuo aof ... metti come sfondo l'immagine renderizzata .... piazza bene l'oggetto in maniera da vederlo in anteprima sullo sfondo renderizzato e nell'altro lato come modello .. risalva come aof ... e vedrai che in anteprima si capisce meglio cosa vai a inserire.

Un esempio sono le anteprime dei miei alberi in download ... dove si intravede lo sfondo archiradar.  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

maurop

più o meno com ha detto Lucio

fa una scena con il tuo mobiletto con una TV appoggiata sopra e tutto il resto...lancia il render

apri poi il tuo mobiletto......posiziona il render fatto prima come immagine in primo piano.

salva come oggetto e voilat

scusa la concisione
spero di essermi spiegato

buon lavoro ;-)

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Ernesta

SBARABAUS!!! miticiiiii :)  :clapclap:
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!