HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: assonometrie?  (Letto 1761 volte)

POPPOLINA

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
assonometrie?
« il: 18 Febbraio 2006, 10:39 »
ciao a tutti, devo fare tre tipi di assonometrie , una è la isometrica ortogonale che ha i tre assi che formano tra loro angoli di 120°, poi quella militare con angoli di 150°, 120° e 90° e in fine la cavaliera con 120° 90° e 150°, che valori devo dare a x y e z nella finestra settaggi proiezioni parallele per avere le assonometrie che mi servono?   per esempio ho provato a mettere semplicemente 120 alla x 120 all y e 120 alla z ma non mi viene arrivo alla z e mi da 90 non mi permette di mettere 120!   aiutooooooooooooooooooooo ho un esame fra pochi giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi le prospettive che valori devo dare per fare una prospettiva esterna (carina) centrale e una accidentale per poi poter tracciare le linee di costrezione della prospettiva?

ultima domandina, come si fa a dare una vista tridimensionale ai coppi? a me li da piatti, cioè disegnati sulla falda come se fosse un retino!

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
assonometrie?
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2006, 16:49 »
ultima domandina, come si fa a dare una vista tridimensionale ai coppi? a me li da piatti, cioè disegnati sulla falda come se fosse un retino!

...
utiliza lo strumento accessori falda nella barra menu in alto  "EXTRA"...

creerai gli elementi di copertura tridimensionali.. lastre, coppi, marsigliesi!!!

appensantisce il rendering xò... come il brasato appesantisce il guerriero.. attenta...

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it