HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problema con pdf per stampa.  (Letto 1665 volte)

edilva

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Problema con pdf per stampa.
« il: 11 Ottobre 2010, 09:13 »
Ciao Forum, ecco mio problema:
negli ultimi lavori che ho fatto ho risolto con la stampa virtuale del mio file , per far stampare al negozio.
Ora però il centro dove mi servo, mi fa delle stampate sgranate e dice che è un mio problema.
Domanda : se ho un file pdf che al video è perfettamente nitido , come fa al plotter a venire con le scritte sgranate?
Io ho fatto delle prove di un piccolo zoom A4 e viene bene, il plotter è diverso?

Ho fatto anche la prova a salvare lo stesso file con pdf creator a 72 dpi e a 300 dpi, il pdf a 72 è ovvviamente meno nitido, quello a 300 è perfetto.

é possibile che ho settato qualcosa che va in conflitto con il plottere di questo negozio?

Mi potete anche dire se come credo io il file pdf cosi come è creato si deve poter stampare, altrimenti come faccio a sapere se mando in stampa un file e non so mai cosa esce fuori?
 :praying: ho un progetto fermo  nel programma e devo protocollare max giovedi.
Non faccio piu' l'output dal programma perchè venivano file troppo pesanti e al negozio non gli si aprivano.

grazie in anticipo
AC19

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Problema con pdf per stampa.
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2010, 09:45 »
Fatti dare il modello di plotter..... e fai dei plt invece dei pdf......
Per fare i plt non devi far altro che "plottare" i tuoi layout e dando l'indicazione di "salva su file"......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

edilva

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2010, 10:18 »
ok provo e ritorno..
però sai darmi spiegazione su questo problema?
AC19

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2010, 11:32 »
Può darsi dipenda da una impostazione errata del driver con cui effettui la stampa virtuale. Oppure dal fatto che nel centro stampa hanno cambiato plotter oppure l'addetto alla stampa ... bho ...
Il procedimento che tu usi lo faccio spesso anch'io (da mac però ...) e non ho mai avuto problema con i service di stampa.
Il procedimento che ti ha suggerito Antonibon è quello più "canonico".

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19