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Autore Topic: Render contest:pavimento  (Letto 5371 volte)

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ggrandu

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Render contest:pavimento
« il: 29 Gennaio 2006, 21:17 »
"per davidep"
 ciao dav, scusa il ritardo; scrivo un nuovo messaggio per paura che la mia risposta (domanda?) sull'altro passi inosservata.
Per quanto riguarda il pavimento, quello che vedi dovrebbe essere un parquet delle shader di artR, ma dopo numerose prove ho rinunciato a vedere le aasi del legno: solo questo colore uniforme, nonostante abbia cambiato shader numerose volte.
Sapresti dirmi dove sbaglio?
Per il "disturbo" invece mi riferivo a quello dell'immagine intera. Quello sui divani dipende probabilmente dal fatto che mi sono incasinato nel cambio materiali: non tenerne conto.
Ti ringrazio infinitamente, a presto
gg
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clamar

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provo
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2006, 21:34 »
ciao gg.visto che davide non c'è provo a risponderti io.....probabilmente non hai calibrato le posizione dello shader..............però così è difficile....se riesci posta uno stamp delle impostazioni che hai sullo shader.......
Clamar

ggrandu

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Render contest:pavimento
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2006, 21:44 »
ciao clam, ti riferisci a quella del divano?
quella non importa: dicevo quel disturbo, o forse rende meglio "noise" odiosissimo che infesta tutta l'immagine: NON LO VOGLIOOOO!
gg
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ggrandu

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Render contest:pavimento
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2006, 21:47 »
... ho capito ora rileggendo il tutto: il pavimento
ora provo a posizionarla
grazie cla
gg
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ggrandu

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Render contest:pavimento
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2006, 22:07 »
help me clam!
non risco a impostare correttamente la shad: anche posizionandola ex novo con parametri di default rimane sempre uniform: boo
clamar se ci sei batti un colpo
ciaaao
gg
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clamar

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as
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2006, 22:22 »
dammi 5 minuti che faccio una prova.........

clamar

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v
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2006, 22:32 »
gg............che nick incasinato................ho provato con tutti gli shader ma non esiste questo problema.................controlla la dimensione........dello shader...........e se riesci posta i set dello shader...... :wink:

clamar

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d
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2006, 22:36 »
penso di aver capito il tuo problema........................gg.................stai parlando della scena del contest.....giusto............allora credo che quando applichi lo shader parquet tu abbia anche attivata la text.  nel canale modifica............controlla un pò
ciao Clamar

ggrandu

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Render contest:pavimento
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2006, 22:43 »
grazie clam, ma la risposta e no, non è attiva la text in modifica.
la dimensione è 50 cm di default e mi sembra congrua:
 ...............:oops: se mi dici come si fa a salvare una vista delle impostazioni la posto sicuramente
cia
gg
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clamar

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dd
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2006, 22:48 »
porta la dimensione dello shader a 2000 cm...poi la modifichi e vedrai che va.
Per fare uno stamp  fai così clicchi sul tasto stamp della tastiera .apri photoskiop crei nuovo e incolli..........prova, ma vedrai che così lo shader funzica.........

ggrandu

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Render contest:pavimento
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2006, 22:57 »
....aspetto ancora il render ma dall'anteprima sembra che funzi.
cio che non funzia è il tasto stamp: lo premo ma il mio pc rimane "immobile".
....2000 cm sono 20 mt (ovvio): vuoi dirmi che la parte di shader che si vede nell'anteprima (della shader) è così grande?......
o forse sono io che sono legato alla dimensione textures come la intende ArchiCad?
grazie anche per la pazienza
gg
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clamar

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c
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2006, 23:05 »
credo che il problema sia che il file del contest sia passato dal formato 3ds.............a volte quando apro questi formati con atl..........alcuni shader .......vanno per i fatti loro (per le dimensioni).
Per quanto riguarda lo stamp...............cliccando il tasto stamp della tastiera............praticamente copi ciò che hai attualmente sul monitor.....
ciao

ggrandu

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Render contest:pavimento
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2006, 23:08 »
... ti ringrazio e per stasera non ti stresso più (cmq il tasto stamp continua a non dare segni di vita)
ciao cla
gg
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davidep

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Render contest:pavimento
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2006, 13:14 »
Ciao e scusa per il ritardo ma il fine settimana sono sempre in giro e visto che qui c'è sempre il sole..............................
Ma veniamo a noi: logicamente hai provato a riassegnare il materiale vero?
Poi, non è che hai caricato due volte ( usando la funzione file riferimento) lo stesso modello?
In fine, potrebbe essere un problema di scheda video!?!?!......ma speriamo di no!
Puoi mandarmi il tuo file di artlantis con una mail o con un messagio privato così mi rendo conto meglio?

a dopo....
Ciao
Davide P.
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maurop

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Render contest:pavimento
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2006, 14:02 »
confermo quanto detto dal Clamar......il poblema è tutto sullla dimensione di shader e texture.....che in quel modello saltano tutte....

ciao :wink:

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icaro

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Render contest:pavimento
« Risposta #15 il: 30 Gennaio 2006, 17:55 »
Citazione da: ggrandu
....
cio che non funzia è il tasto stamp: lo premo ma il mio pc rimane "immobile".


è normale, il tuo pc deve rimanere immobile.... :wink:

cmq, quando premi il tasto stamp copi l'immagine del desktop negli appunti di winz...quello che devi fare e aprire una qualsiasi applicazione grafica (io preferisco xnview, ma va bene anche il paint) e fare, dal menù modifica, incolla, o importa dagli appunti... :D

ggrandu

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Render contest:pavimento
« Risposta #16 il: 03 Febbraio 2006, 21:48 »
:oops: ...grazie icaro, grazie maurop, grazie davidep, grazie cla,
finiti i ringraziamenti:
stamp funziona e la text è ok a 2000! :wink:
gg
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