HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

salvare oggetto come pannello porta

Aperto da Isabella, 03 Febbraio 2011, 10:53

« precedente - successivo »

Isabella

ho già fatto altre volte questa procedura, salvare oggetto disegnato con solai come pannello porta, ma questa volta non riesco: salvo il pannelo disegnato, lo inserisco in libreria archicad e lo ritrovo in questo percorso C:\Users\Utente\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\Graphisoft\ArchiCAD 11, :what: con l'icona di qick time gsm audio, naturalmente non lo ritrovo fra i panneli personali  :shock: :surprise:
AC 12  AC14

markini

Prima di tutto,apri quicktime e,tra le sue preferenze(modifica>preferenze>preferenze di quicktime>tipi di file>Audio) togli la spunta ai file gsm audio cosi non ti associerà piu i file di archicad.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Isabella

AC 12  AC14

markini

Il puto/cartella/directory dove lo vuoi salvare lo decidi tu nel momento che clicchi su salva componente personale>pannello porta personale.
Automaticamente,quando utilizzerai una porta,potrai scegliere il tuo pannello personale.......

Isabella

il problema è che ho controllato bene dove lo salvo: in libreria archicad in programmi e poi non ntrovandolo ho cercato e scoiperto che era in quel percorso
AC 12  AC14

Isabella

ho rifatto la procedura, il pannello lo vedo nel gestore libreria, lo carico ma nei settaggi al nome pannello personale non lo vede :what: :confussed: :surprise:
AC 12  AC14

markini

Citazione da: Isabella - 03 Febbraio 2011, 15:19
.....lo carico....
Normalmente non dovresti caricare nulla;appena viene salvata,la componente personale è pronta all'utilizzo (come ti appare scritto alla fine del salvataggio) ed il suo nome compare nella lista.
Non è che,erroneamente,hai salvato la porta come un'altro tipo di componente anziche come Pannello Porta Personale?
Prova a chiudere e riavviare ArchiCAD.
Per comodità (e per averli sempre a disposizione) io li salvo in una cartella che mi sono creato dentro la cartella libreria ArchiCAD 12 (sempre attiva).

ps.riassegna i file gsm ad archicad cliccandone uno con il tasto dx>Proprietà> Apri con....scegli Archicad

Isabella

guarda ho postato tutto il procedimento
AC 12  AC14

Isabella

AC 12  AC14

markini

Isabella

come non c'è niente da fare? ma da cosa può dipendere  :wondering:
AC 12  AC14