HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: archicad 15 in consegna  (Letto 4642 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
archicad 15 in consegna
« il: 25 Agosto 2011, 12:10 »
Ricevo e giro qui a tutti:

E' arrivato ArchiCAD 15!

La versione italiana di ArchiCAD 15 è ufficialmente disponibile ed in vendita.
La spedizione dei pacchetti di aggiornamento del nuovo software per gli utenti in Contratto di Assistenza e Aggiornamento avverrà nella settimana a cavallo tra agosto e settembre tramite corriere.

Chi non dovesse ricevere il pacchetto entro martedì 13 settembre, è pregato di avvisarci telefonicamente (041-932388) o con un'e-mail, in modo da poter controllare tempestivamente lo stato della spedizione.

Oltre alla nuova versione e alle sue novità consultabili sulle pagine del nostro sito dedicate ad ArchiCAD 15,
http://www.cigraph.it/cigraph/pagetrans.do?action=current_product&prodotti_id=49
il pacchetto d'installazione comprende anche BIM Explorer,
http://www.cigraph.it/cigraph/pagetrans.do?action=current_product&prodotti_id=42
l'evoluzione di Virtual Building Explorer che a partire da ArchiCAD 15 non è più un'applicazione stand alone, ma si trova già integrata in ArchiCAD.
Dalla vista 3D prospettica di ArchiCAD 15 si può direttamente passare a BIM Explorer: ArchiCAD provvede a salvare il file nel nuovo formato e ad aprirlo per iniziare la navigazione 3D del modello virtuale.

I possessori di licenze Virtual Building Explorer, vedranno la loro licenza aggiornata durante la normale procedura di aggiornamento on-line della chiave ArchiCAD, sulla pagina web dedicata:
https://upgrade.graphisoft.com

Chi non possiede ancora una Licenza BIM Explorer potrà utilizzare il programma in modalità demo per 30 gg, salvando i file BIMx solo sul computer dove è installato ArchiCAD 15 e visualizzandoli sullo stesso.

ArchiSuite
I possessori della collezione completa dei Plug-ins Cigraph, riceveranno l'aggiornamento ad ArchiSuite 15
http://www.cigraph.it/cigraph/pagetrans.do?action=current_product&prodotti_id=47
(che rimane sempre disponibile e continuamente aggiornato in download dalla relativa pagina prodotto) e la nuova Libreria ArchiSuite. Il DVD di ArchiSuite comprende anche una libreria di migrazione per gli oggetti della vecchia Libreria Cigraph.
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

Tony

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 22
Re: ArchiCAD 15 in consegna
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2011, 13:08 »
Arrivato stamattina....  :welcome:

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 987
Re: ArchiCAD 15 in consegna
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2011, 17:00 »
a me è arrivato stamattina.
domandina...ettepareva  :bigrin:...leggendo sul sito della Cigraph ho capito che la "nuova" libreria viene consegnata a chi possiede Archisuite. quindi, essendo possessore di Archisuite, mi verrà spedita una nuova busta da Cigraph indipendentemente dall'arrivo di Archicad 15? oppure bisogna downloadare dal sito?
Archicad 25-27 - Windows 11

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.352
Re: ArchiCAD 15 in consegna
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2011, 23:17 »
 All'interno della confezione di Archicad 15 c'è una busta rossa al cui interno, per gli utenti che già hanno acquistato ArchiSuite, c'è oltre all'aggiornamento degli addome anche la nuova libreria.....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 987
Re: ArchiCAD 15 in consegna
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2011, 16:35 »
All'interno della confezione di ArchiCAD 15 c'è una busta rossa al cui interno, per gli utenti che già hanno acquistato ArchiSuite, c'è oltre all'aggiornamento degli addome anche la nuova libreria.....
Il fatto è che a me è arrivata la busta del trasportatore, aperta c'era la scatola di cartone contenente la custodia della versione 15 con all'interno il dvd, il libretto per l'installazione e quello per lavorare coi server. non c'erano altre buste. di solito trovavo anche quella bianca cigraph con all'interno il cd della libreria e i vari depliant. questa volta non c'era nulla. :what:
magari aspetto ancora la prossima settimana e poi provo a sentire in Cigraph o il rivenditore della zona. io l'archisuite l'avevo acquistata quando usci la promozione..non ricordo se era nel 2010 o 2011.
Archicad 25-27 - Windows 11

liuk_72

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 47
Re: ArchiCAD 15 in consegna
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2011, 18:27 »
In quel di Bergamo è arrivato venerdì scorso 02 settembre

installato e l'impressione è che sia meno fluido il lavoro rispetto ad ac 14
su una macchina con win7 64 bit 16 gb ram

c'è qualche settaggio da impostare?
grazie

gcarlo74

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Re: ArchiCAD 15 in consegna
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2011, 19:38 »
Ho avuto dei problemi a navigare i modelli 3d (molto lento, soprattutto quando sposto la telecamera con la rotellina del mouse, in alcuni casi si blocca proprio).... ma....

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.352
Re: ArchiCAD 15 in consegna
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2011, 20:52 »
Il fatto è che a me è arrivata la busta del trasportatore, aperta c'era la scatola di cartone contenente la custodia della versione 15 con all'interno il dvd, il libretto per l'installazione e quello per lavorare coi server. non c'erano altre buste. di solito trovavo anche quella bianca cigraph con all'interno il cd della libreria e i vari depliant. questa volta non c'era nulla. :what:
magari aspetto ancora la prossima settimana e poi provo a sentire in Cigraph o il rivenditore della zona. io l'archisuite l'avevo acquistata quando usci la promozione..non ricordo se era nel 2010 o 2011.
A me è successa la stessa cosa l'anno scorso..... chiama subito in Cigraph che ti rispediscono la busta rossa..... con all'interno il dvd delle nuove librerie e di Archisuite ..... quest'ultimo lo puoi comunque scaricare direttamente dal sito di Cigraph......
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 987
Re: ArchiCAD 15 in consegna
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2011, 11:26 »
A me è successa la stessa cosa l'anno scorso..... chiama subito in Cigraph che ti rispediscono la busta rossa..... con all'interno il dvd delle nuove librerie e di Archisuite ..... quest'ultimo lo puoi comunque scaricare direttamente dal sito di Cigraph......
Grazie del consiglio Antonello. Infatti ho chiamato in Cigraph, sono stati gentilissimi dicendomi che c'è stato un errore e che mi spediscono subito la busta. :ok:
Archicad 25-27 - Windows 11

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: ArchiCAD 15 in consegna
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2011, 14:41 »
arrivato adesso... zona roma-viterbo... qualcuno l ha installato su mac???
sto svolgendo un lavoro importante e perdere giornate a istallare e in caso disinstallare non mi va... vorrei andare a botta sicura... su mac va meglio della 14???
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.352
Re: ArchiCAD 15 in consegna
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2011, 14:59 »
Problemi particolari non ne ho trovati...... nemmeno con Lions.......
Sono notevolmente migliorati i tempi per le rigenerazioni...... del resto ora gira a 64 bit anche su mac......
Tuttavia, se fossi in te, ultimerei il lavoro con la versione precedente......
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: ArchiCAD 15 in consegna
« Risposta #11 il: 09 Settembre 2011, 16:32 »
cmq se posso tirare un primissima impressione.... almeno sta versione giustifica un aggiornamento!!!
ce l ho istallata da poche ore e c ho smanettato veramente poco... più che altro direi giocato...
ma almeno questa volta ci sono delle nuove funzioni che cambiano in maniera, se non radicale quantomeno rilevante, l'uso dell'archicad...
prima su tutti i 64 bit per mac... in confronto alla 14 questa versione è una scheggia... tra l'altro mi sembra che sfrutti molto di più il multicore...
seconda cosa gli shell... non è modo e neanche cinema... cmq finalmente si può uscire da cio che è un muro ed un solaio...
anche le operzione con gli elementi solidi sono notevolmente migliorati... si puo perfino tagliare un curtainwall con una shell senza doversi inventare strane alchimie...
le librerie di migrazione ancora non sono riuscito a usarle bene... però per il futuro credo sia un bel passo...
ora speriamo che lo sviluppo non si areni qui fino alla versione 20.....
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."