HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: contabilità lavori  (Letto 5037 volte)

Dom

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
contabilità lavori
« il: 22 Gennaio 2006, 15:38 »
lo strumento zona potrebbe essere sfruttato per la contabilità dei lavori. Infatti poichè può essere tagliato sotto le falde solai ecc. può essere utilizzata per calcolare volumi e superfici.
La capacità dello strumento zona però deve essere migliorata.

Infatti se fosse possibile quantificare le superfici (la parte effettivamente a contatto con i vari muri solai ecc) delle facce della zona (dopo avere eseguito quindi il comando taglia zona in modo da avere e visualizzare il volume netto)saremmo in grado di valutare immediatamente varie lavorazioni, come spicconature, tinteggiature, controsoffitti ecc. risparmiando fatica e noiose misurazioni.

Come si può ottenere ciò.
questa richiesta potrebbe essere interessante per chi ha compilato il timbro smart e similari
oppure avendo la possibilità di spuntare altre opzioni  nella lista campi zona all'interno dell'abaco.
 Sapete se l'argomento è già stato affrontato e risolto da qualcuno????

antonibon

• Visitatore
contabilità lavori
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2006, 19:38 »
:D  :D  :D Per la contabilità dei lavori c'è tutta la parte del menu dedicata al computo....dai un'occhiata alle varie liste, ecc....

domdig

• Newbie
  • *
contabilità lavori
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2006, 10:39 »
Ciao, per la computazione io sto utilizzando da qualche giorno un software trovato su internet che si chiama ArchiPlan e mi sto trovando molto bene perchè da molto che cercavo una cosa del genere.
Spero di esserti stato utile

Daniele_Raggi

• Visitatore
contabilità lavori
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2006, 12:12 »
Grazie per la segnalazione.. a prima vista sembra interessante ;)

http://www.analistgroup.it/ArchiPlan.htm

fusion

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
contabilità lavori
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2006, 12:49 »
sembra veramente ottimio questo applicativo!!!! :?  :?  :?
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

antonibon

• Visitatore
contabilità lavori
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2006, 14:50 »
:D  :D  :D  Io allo stato attuale sto utilizzando questo sistema: dal menu computo - abaco interattivo mi estrapolo di volta in volta (in un foglio di excel) i dati che mi servono e da qui con il copia - incolla di win/mac me li trasporto nel programma di computo/contabilità. Per un computo si può usare il software gratuito primus-dcf (sito www.acca.it ) da cui si può richiedere l'invio gratuito del programma

domdig

• Newbie
  • *
contabilità lavori
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2006, 09:50 »
:D  :D  :D Anche io ho iniziato con questo sistema, ma era troppo macchinoso, dovevo fare troppi copia e incolla e a volte mi confondevo e dimenticavo qualcosa.....  :cry:  :cry:  :cry:
Con ArchiPlan, anche se lo utilizzo da poco, è più immediato e semplice redigere un computo. Per computare mi seleziono l'entità e gli assegno uno stile che sarebbe un insieme di voci di Elenco Prezzi.
 :idea:  :idea:  :idea:  :idea:

pal969

• Newbie
  • *
contabilità lavori
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2006, 11:16 »
esiste una versione demo di archiplan?

a_benenti

• Newbie
  • *
contabilità lavori
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2006, 11:39 »
Ciao a tutti,
ho scaricato tutti i file di installazione di archiplan, ma al momento di eseguire  il programma, mi compare una finestra nella quale mi richiede il codice di attivazione del plug-in. é successo anche a voi?
grazie, andrea

pal969

• Newbie
  • *
contabilità lavori
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2006, 11:47 »
si l'ho fatto anche io... inserendo un numero a caso il programma parte..non so poi se ha un limite di giorni oppure se è limitato a 100 operazioni..

mi piacerebbe capirne meglio il funzionamento..

paolo_

• Newbie
  • *
contabilità lavori
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2006, 16:47 »
Ciao a tutti io utilizzo da un po archiplan e conosco bene lo sviluppatore del software oltre che la società. Il sw è tecnologicamente molto avanzato anche se sembra semplice. Costa circa 700€ ma li vale tutti se uno usa archicad è necessario installare prima Quantum 9001 che è un sw di computi altrimenti archiplan perde un po di significato con altri sw.
Se contattate analistgroup fatevi dare anche termiplan che ha la stessa tecnologia e serve per calcolo legge 10 (escl impianti) aggiornato con ultimo decreto 192/2005 quando vedrete come in 8 minuti fate una relazione (con metodo C - fino a 10.000 mc) di una palazzina di 5 piani e 20 appartamenti vedrete che apprezzerete. Io per ora sono solo un beta tester.

pal969

• Newbie
  • *
contabilità lavori
« Risposta #11 il: 18 Febbraio 2006, 17:01 »
sempre più interessante. :)
credo che ci sia anche una notevole velocità giusto?

a_benenti

• Newbie
  • *
contabilità lavori
« Risposta #12 il: 18 Febbraio 2006, 17:41 »
questa è una domanda per Paolo, che ha scritto "... utilizzo da un po archiplan e conosco bene lo sviluppatore del software oltre che la società. Il sw è tecnologicamente molto avanzato anche se sembra semplice. Costa circa 700€ ma li vale tutti se uno usa archicad è necessario installare prima Quantum 9001...".
?Ma allora, ciò che si scarica dal sito ttp://www.analistgroup.it/ArchiPlan.htm, è una versione demo? a questo punto immagino proprio di si, anche se, come te, ho scaricato e installato Quantum 9001.
Grazie e buona serata.
A

paolo_

• Newbie
  • *
contabilità lavori
« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2006, 19:17 »
Si certo il sw è limitato a n voci e vedrai che come stampa arriva a 2 fogli di computo. La logica dei 2 sw è quella di sfruttare tutto quello che in archicad già è stato inputato. La sw house si sta orientando a creare un ambiente archicad (dove fare tutto dal termico al clima acustico al computo) sulla falsariga di Allplan che pero ritengo inferiore (sicuramente nei confronti di archicad 10)

pal969

• Newbie
  • *
contabilità lavori
« Risposta #14 il: 18 Febbraio 2006, 23:40 »
ottimo.. e di archicad 10 hai già notizie?