HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Ristrutturazione Layout aggiornamenti  (Letto 1803 volte)

Sein

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Ristrutturazione Layout aggiornamenti
« il: 04 Febbraio 2012, 11:55 »
Mi capita una cosa stranissima, ho fatto un lavoro in 2D con Archicad 15 distinguendo le 3 fasi, esistente, demolizione, nuovo;
dopo ho impaginato col layout e importato il riquadro del foglio di lavoro con la fase esistente.
Se ritorno a al foglio di lavoro e riaggiorno la fase a demolizione o nuovo,
il layout non si aggiorna con la fase nuovo ma rimane sempre a demolizione.
Ho provato ad aggiungere una nuova linea o a modificare si aggiorna l'aggiunta di nuove linee o l'eliminazione di linee esistenti, ma non lo stato della fase.

Ho risolto il probblema ogni volta aggiungendo un foglio di lavoro nuovo con la fase che mi interessa senza la possibilità di modificare la fase in un secondo momento.

Lo stesso probblema vole lo stesso se lo faccio in 3D.

Volevo sapere è possibile questa cosa che non aggiorna le fasi di ristrutturazione in layout? :frusty:

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:Ristrutturazione Layout aggiornamenti
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2012, 12:06 »
Certo. Dipende dal fatto che non ti è chiaro cos'è  una "Vista" in ArchiCAD. Quello che impagini nel Layout è una "fotografia" del progetto, in cui alcune caratteristiche sono congelate. Ad esempio la scala, il set di penne, lo stato dei lucidi accesi e spenti. E anche lo stato di Ristrutturazione.
Se nel Navigatore cliccchi sul pulsante MAPPA VISTA (il terzo in alto) troverai le VISTE, compresa quella che hai impaginato.
Selezionala, e clicca su SETTAGGI, in basso.
Vedrai che fra le varie impostazioni c'è il Filtro di Ristrutturazione, impostato su "Esistente" (com'era al momento della creazione della Vista). Lo puoi cambiare...
...ma ovviamente la procedura giusta è creare una nuova vista, uguale, ma con il settaggio di ristrutturazione modificato.
Così potrai avere i due disegni sempre disponibili, sullo stesso Layout o su Layout differenti.

Per creare una copia della Vista puoi trascinarla, nel Navigatore in Mappa Vista, tenendo abbassato il tasto Crtl.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Sein

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:Ristrutturazione Layout aggiornamenti
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2012, 13:55 »
 :shoked02: Mio Dio  :shoked02: Grz ZioBob  :bowing: questo non lo sapevo  :martellata: