HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: trasformazione dwg in oggetto della libreria  (Letto 1328 volte)

MarinaM

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
trasformazione dwg in oggetto della libreria
« il: 01 Marzo 2012, 12:21 »
Il tutorial messo a disposizione sembra semplicissimo, ma io non ho avuto lo stesso risultato. Volevo trasformare un dwg di autocad 2007 in oggetto libreria archicad 11, ma nonostante ho impostato il traduttore in "converti in gdl", il 3d non viene convertito. Help!

Sein

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:trasformazione dwg in oggetto della libreria
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2012, 20:15 »
Io ho letto molte discussioni e anche nel tutorial dicono che quest'operazione si può solo con le versioni di aRCHICAD 12 in poi :?

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2012, 09:08 »
Prova con il comando Archivio > Librerie e Oggetti > Apri Oggetto (scegli il formato DWG) e poi salvi semplicemente con il comando Salva o Salva con Nome.
L'oggetto sarà visibile nella finestra 3D in ogni caso, cioè anche nel caso che fosse composto da elementi 2D (es. solo da linee a quota 0.00).
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Jonathan

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2012, 10:22 »
Il tutorial messo a disposizione sembra semplicissimo

A nome delle mie royalties, grazie!  :laughing:

ma io non ho avuto lo stesso risultato. Volevo trasformare un dwg di autocad 2007 in oggetto libreria ArchiCAD 11, ma nonostante ho impostato il traduttore in "converti in gdl", il 3d non viene convertito. Help!

Come scritto nelle prime righe del tutorial e come ricordato da illustri tutor in un tuo analogo messaggio precedente, il procedimento vale per ArchiCAD 12.
Se vuoi provare ad allegare l'oggetto da importare, posso provare, con un po' di tempo a disposizione, ad effettuare la conversione per te.
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016