HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Errore di memoria  (Letto 1457 volte)

mailerdemon

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Errore di memoria
« il: 02 Marzo 2012, 11:40 »
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum, ho un piccolo problema con i render con archicad14, spero riuscirete a darmi qualche dritta.
Sto preparando un modello per un complesso passerella + rampe.
Ho iniziato a mettere un pò di faretti per i vari effetti. SOno sempre riuscito a fare dei render (premetto che non sono quelli finali, li faccio in 50dpi per rendermi conto se ottengo gli effetti desiderati). Cmq da quando ho inserito gli ultimi 50 faretti, puntualmente quando vado a fare il render mi da questo errore, due volte consecutivamente :
Attenzione!
Si è verificato un errore di memoria

cliccando Ok mi esce di nuovo lo stesso errore e si blocca il render.  :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty:
Andando nelle impostazione se tolgo la spunta a lampade, nei settaggi fotorendering funziona perfettamente.
Che posso fare??
è capitato anche a voi??
grazieee

arena92

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:Errore di memoria
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2012, 12:46 »
si si è capitato anche a me. La memoria in realtà non centra nulla. Ma c'è un oggetto che non contente il render, in questo caso sicuramente sono i faretti. Se sono oggetti di libreria archicad prova a modificare i settaggi di ogni faretto. Se invece sono oggetti importati in archicad da te, probabilmente non sono stati importati correttamente, ed adesso ti danno questo problema. Spero di esserti stata utile.  :D
AC15