Salve a tutti,
prima di postare questo topic non ho trovato nulla di simile nel forum, mi scuso qualora ci fosse e sciaguratamente non ci ho fatto caso.
Ho qualche quesito sulla modellazione in ArchiCAD 16. Premettendo che le nuove funzioni (shell e forma) sono davvero ottime io in realtà sono interessato a realizzare con lo strumento "curtain wall" una sorta di cilindro che però lungo l'altezza di estrusione cambia raggio. Per farvi capire dovrei realizzare delle superfici come quelle presenti all'interno della mediateca di Sendai di Toyo Ito.
Da quello che ho potuto capire in ArchiCAD non è ancora possibile, mi domando allora quali potrebbero essere le alternative in merito.
Ho fatto qualche ricerca e ho visto che c'è una sorta di programma che si inserisce nei comandi di ArchiCAD chiamato Masterscript solo che crea superfici solide disparate e non mi consente di applicare il curtain wall.... oppure ho trovato Microstation V8i della Bentley che consente di fare proprio quello che cerco io solo che non so se esporta in ArchiCAD o in un formato apribile comunque in ArchiCAD.
Vi chiedo se conoscete qualcosa in proposito o altre alternative in merito, è un vero peccato che un programma facile e veloce come ArchiCAD non sia ancora munito di queste funzioni.
Saluti
Francesco