HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problema di.....LUCIDO..!!!!!  (Letto 3060 volte)

Oronzo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Problema di.....LUCIDO..!!!!!
« il: 08 Aprile 2006, 10:34 »
 :(

Salve, devo "ripassare" su Archicad (6,5) un disegno che mi sono importato da Autocad..... Archicad mi consente regolarmente solo di ripassare i muri , ma al momento in cui per esempio voglio mettere un solaio il programma mi dice: IL LUCIDO DI PERTINENZA DI QUESTO STRUMENTO E' STATO CANCELLATO.SELEZIONATE UN ALTRO LUCIDO...

A cosa è dovuto? e soprattutto....come posso risolvere questo inconveniente????  :(

Grazie  :wink:

sheva

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Problema di.....LUCIDO..!!!!!
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2006, 11:41 »
Scusami, ma non dicevi che avevi preso il manuale scritto dai ragazzi di archiradar? Non è che invece hai preso l altro da 40 €  dove le cose no nsono spiegate proprio bene bene?? :D
Dalle domande che fai sembra che tu non lo abbia letto scusami...in ogni caso te ne crei uno nuovo di lucido dal settaggio lucidi così lo puoi chiamare come vuoi, o altrimenti  alla domanda selezionate un altro lucido te ne selezioni un altro :D
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

Daniele_Raggi

• Visitatore
Re: Problema di.....LUCIDO..!!!!!
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2006, 15:12 »
Ciao Oronzo,
Ti consiglio di creare un NUOVO progetto usando i settaggi di default di ArchiCAD (anche la versione 6.5 penso abbia questa scelta iniziale.. sinceramente non ricordo perchè è passato un pochino di tempo..).
A questo punto sul tuo foglio da disegno pulito pulito usi il comando UNISCI e importi il DXF o DWG che ti serve. Fatto questo avrai TUTTI i lucidi (o Layer... per parlare Anglofono/Autodesk) importati del DWG/DXF e TUTTI i lucidi di ArchiCAD attivi e pronti all'azione.
Buon lavoro :)