HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: gestione librerie per cambio pc  (Letto 1514 volte)

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
gestione librerie per cambio pc
« il: 26 Marzo 2013, 11:11 »
buongiorno a tutti.
sto per cambiare pc, per cui volevo chiedervi un consiglio.
premesso che ho le versioni ArchiCAD dalla 11 alla 16, premesso che mi hanno passato dei file con all'interno oggetti di librerie anche precedenti, volevo chiedere a voi esperti un consiglio su come fare per quando installerò la versione 16 sul pc nuovo.
vorrei fare un lavoro ordinato, cioè quando apro un file non vorrei trovarmi oggetti mancanti ne oggetti doppi nel resoconto librerie come capita attualmente in alcuni file; ma soprattutto non vorrei perdere oggetti che poi non troverò.
ovvero dal pc attuale cosa salvo sul disco esterno?
tutte le librerie?
oppure non salvo nulla (a parte gli oggetti personali e quelli contenuti nei file che mi avevano girato) e bastano solo quelle di migrazione che trovo nei vari cd delle diverse versioni?
oppure mi armo di pazienza e salvo tutti i file in pla?

dubbio che mi è venuto in mente: sia per archisuite che per archicad non devo disattivare nessuna licenza vero, come invece occorre fare per artlantis?
« Ultima modifica: 26 Marzo 2013, 11:13 da marcomonza »
Archicad 27-28 - Windows 11

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:gestione librerie per cambio pc
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2013, 11:16 »
Ti consiglio di copiarti tutte le librerie.....meglio avere un duplicato che perdere degli oggetti....

Poi installi normalmente Archicad 16 e copi le librerie nella cartella di Graphisoft.....vedi tu se tenerle separate in base alla versione o riunirle in un'unica cartella...

Le librerie di migrazione servono fino ad un certo punto......se hai oggetti personali difficilmente li trovi in queste librerie....

Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re:gestione librerie per cambio pc
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2013, 11:29 »
Grazie Antonello, allora provvedo a salvare tutto.
Poi magari le riunirò in un'unica cartella. missà che ti romperò ancora ;)
Archicad 27-28 - Windows 11